Argentina, Transicion: Bou regala un sogno al Racing
Il Racing esce con tre punti ed il primato in classifica dalla sfida del Centenario dove è riuscito a superare il Quilmes solamente nel finale.
Una partita equilibrata e combattuta contro un avversario che partiva con l’obiettivo di prendere punti per rafforzare un Promedio preoccupante. Sembrava non farcela il Racing che partiva con Gabriel Hauche in panchina affidandosi alla coppia d’attacco Milito-Bou che però per buona parte della gara spreca occasioni importanti e non sblocca il risultato.
Quando la gara sembra finita arriva la perla che può valere un campionato: punizione perfetta di Gustavo Bou che con un tiro potentissimo batte Walter Benitez e regala un sogno ai tifosi dell’Academia. Messa malissimo la barriera da parte del portiere del Cervezero che poi non può nulla sull’imparabile conclusione dell’attaccante numero 23 del Racing.
Il successo dell’Academia vale il momentaneo primo posto in compagnia del River Plate che giocherà però questa sera in casa contro l’Olimpo penultimo in classifica. Vittoria da grande squadra quella del Racing di Diego Cocca che nel prossimo turno affronterà al Cilindro proprio la capolista River nella partita più importante dell’anno.
Questa sera in campo oltre a River Plate-Olimpo ci saranno: Godoy Cruz-Estudiantes, Tigre-Newell’s e Arsenàl-Boca Juniors.