Mancini si arrende: “Balotelli via a fine stagione”. E Mario può dire addio agli Europei
Ci risiamo. Mario Balotelli ne ha combinata un’altra delle sue. L’ennesima, la più grave di tutte pur non distandosi troppo dalle pazzie precedenti. Stavolta, però, è quasi sicuro che gli costerà davvero cara.
Nell’ultimo match di Premier League tra Arsenal e Manchester City, infatti, Super Mario si è fatto espellere ingenuamente per doppio giallo: galeotto fu il fallo inutile e pericolos su Song, sanzionato solo con un giallo, cui è seguita alla fine l’entrataccia su Sagna. Persino Mancini, al termine della gara persa per 1-0, ha parlato a favore degli avversari: “Balotelli deve cambiare atteggiamento. Dalla panchina non avevo visto il tackle su Song, ora che l’ho fatto in tv posso dire che doveva essere espulso già in quella occasione. Sono molto dispiaciuto e non ho parole per il suo comportamento”.
I colpi di testa di Balo hanno compromesso già altre volte i risultati del City, ora a -8 dallo United in vetta, e la società non ci sta più. Mancini ne incarna allora il pensiero: “Balotelli non giocherà più fino alla fine della stagione e dopo verrà probabilmente ceduto – ha asserito il tecnico, “citando” poi alcune recenti parole di Prandelli –. Non possiamo permetterci di schierarlo perché ci fa finire le partite sempre in inferiorità numerica”.
Il mister si dice comunque umanamente dispiaciuto: “E’ un giocatore fantastico e gli voglio bene come persona ma deve cambiare altrimenti rischia di perdere tutto. Sono molto contrariato. E’ giovane e continua a commettere errori”. Il destino di Balotelli sembra segnato: “A gennaio gli avevano dato quattro giornate, stavolta saranno almeno cinque. Ma per lui la stagione sarebbe finita ugualmente, io non posso più rischiare di giocare in dieci“.
A latere della partita con l’Arsenal, anche Raiola ha voluto dire la sua sul proprio assistito, escludendo che l’accaduto possa avere conseguenze sul mercato. In ogni caso, la più grande perdita che il giocatore potrebbe ricavare da quest’ultimo episodio riguarda la partecipazione agli imminenti Europei di Polonia ed Ucraina. Prandelli era già stato categorico in merito alla disciplina; se come promesso da Mancini Mario avrà anche concluso anzitempo la stagione, la Nazionale la rivedrà direttamente a Settembre. Forse.
nto melicuccu
Nel campetto di calcio, di un istituto psichiatrico. Oggi ha fatto tre falli da denuncia.
é ridicolo che debba dire addio agli europei per un espulsione per quanto eclatante, prandelli ha rotto il cazzo col codice etico….maradona era una fuoriclasse, ma anche uno sregolato, se le squadra in cui ha giocato avessero adottato il codice prandelliano non avrebbero mai vinto un cazzo….
perdiamo anche l’europeo senza rossi neanche balotelli…ma se lo lasciate in pace
Non si tratta solo del codice etico di Prandelli; Mancini ha affermato di non voler schierare Balotelli nelle partite rimanenti.
A raccogliere i pomodori merda
d’accordo, ma se prandelli ha un pò di cervello capisce che è l’unico attaccante con un minimo di genialità….e lo porta comunque agli europei…
pensa se avesse fatto una cosa delgenere in una partita degli europei?!?!?!
Miliardario viziato del cazzo. Lo manderei a casa nn solo agli europei anche ai tornei estivi. Lui e quella zoccola che ha di fianco.
Balotelli non è Maradona,punto.
E anche se lo fosse,non sarebbe esente dal rispettare un regolamento o un codice applicato da una persona più esperta di lui.
E’ sempre stata colpa dei media, in qualsiasi cosa non solo nello sport. Ok che il signor balotelli ha del suo, ma non è mai stato lasciato in pace in qualunque cosa fa. Non so se avete letto l articolo della sua intrusione alla conferenza del inter, beh , se lo faceva al lumezzane naturalmente non faceva notizia. Tanto per citare un evento.
Intanto te lo porti, e poi si vede, non preferirete mica lucarelli ._.
maradona non ha mai fatto sti falli da sedia elettrica,anzi ne ha ricevuti e l unica rezione fu quella della rissa,,che paragone stupido,,maradona ha solo bruciato la sua vita privata ma in campo sempre un esempio x tutti
Quello che sta succedendo a balotelli adesso con il codice etico di prandelli è uguale a quello che è successo a cassano con Lippi nel 2010… Certo che convocare quagliarella che aveva fatto il 70% della stagione in panchina… Bisognerebbe portare giovani determinati, ma che abbiano la testa… Tipo El sharaawy e Borini