Manchester City-Napoli 1-1: le pagelle degli azzurri
Il Napoli ha condotto una gara più che discreta a Manchester pareggiando contro lo sfarzoso team di Mancini. Vediamo allora le pagelle degli azzurri.
De Sanctis 6,5 = E’ sempre attento. Compie anche due interventi importanti, ma condivide qualche colpa con la barriera sul goal, non provando neanche ad intervenire sulla conclusione da fermo di Kolarov.
Campagnaro 7+ = Perfetto nelle difficili chiusure sui fuoriclasse del Manchester, ma ha dimostrato che anche lui non è da meno.
Cannavaro 6+ = E’ il capitano di questo grande Napoli, e lascia anche il cuore in campo. In difficoltà alcune volte sulle accelerazioni micidiali di Aguero.
Aronica 6,5 = Discreto in copertura, aiuta i compagni di reparto ad alzare il muro.
Maggio 6,5 = L’esterno destro del Napoli non si smentisce mai. Non ha nessun timore degli avversari, e li punta in continuazione. Dai suoi piedi partono le azioni più pericolose del Napoli, compreso l’assist per il goal di Cavani.
Inler 6,5 = Non è stata la diga che conosciamo, commettendo un paio di ingenuità che potevano costare care alla sua squadra. Tuttavia, la grinta e la determinazione sono state sempre le solite.
Gargano 6,5 = Doveva partire quest’estate, invece è rimasto, e ha debuttato in Champions arginando i funambuli inglesi.
Zuniga 7- = Mette in difficoltà spesso la fascia destra del City, duettando con pericolosità con Lavezzi e Hamsik.
Hamsik 7- = Brillante prestazione dello slovacco, soprattutto nel secondo tempo, dopo si scuote da dosso le tensioni, e fa vedere la sua classe. Sfortunato quando per 2 volte Kompany gli nega il goal.
Lavezzi 7,5 = E’ imprendibile quando gioca come sa giocare, ed è un dispiacere per gli occhi vedere la sua pennellata magica finire sulla traversa nel primo tempo.
Cavani 7+ = Il Matador sembra sonnecchiare, ma si sacrifica sempre per la squadra. Risponde alle critiche e ai dubbi siglando il goal del Napoli con una freddezza affascinante.
Dzemaili 6,5 = Il suo ingresso al posto dell’infortunato Lavezzi cambia la partita, dando più sicurezza al napoli nella mediana, e City che non riesce più a penetrare.
Pandev s.v.
Santana s.v.
All. Mazzarri 7 = Ottima la sua intuizione di inserire prima Gargano e poi Dzemaili. Registra la difesa rendendola quasi impenetrabile.