Genoa, Ballardini: “Bisogna ritrovare solidità e continuità”
GENOA- Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa dell’allenatore del Genoa Davide Ballardini in vista del match di domani sera contro il Chievo Verona.

In questi giorni, si sono registrate critiche nei confronti di Federico Marchetti, complici anche i nove gol subiti in due trasferte, ipotizzando un possibile esordio di Radu. Ma mister Ballardini rimane della sua idea: “Marchetti ha bisogno del suo tempo perchè non giocava da molti mesi.”
Un commento viene espresso anche sulla notizia del giorno che riguarda Giuseppe Rossi e sul presunto test positivo al controllo antidoping, proprio dopo Benevento-Genoa: “Ho poche certezze nella mia vita, tra cui quella che Giuseppe Rossi non abbia mai fatto uso di sostanze proibite.”
Siamo giunti a metà conferenza. Visti i risultati ottenuti finora e le differenze tra le partite casalinghe e quelle in trasferta, Ballardini dichiara che: “ci sarà qualche cambiamento a livello tecnico, slegato dal turn over. Credo che in trasferta ci sia mancata la sicurezza di squadra. Essere squadra in ogni momento della partita ti dà forza.”
E sul reparto difensivo ora che è rientrato Sandro? :“Credo sia giusto continuare con la difesa a 3. Sandro non è ancora pronto per l’intera partita. Rolon ha bisogno di avere di fianco a se centrocampisti prestanti e di stazza.”
La conferenza stampa termina con un commento sull’avversario di domani, il Chievo di mister D’Anna e un occhio non può non andare alla classifica attuale: “Il Chievo è una squadra rodata per la lotta alla salvezza. Ha qualità per soffrire e raggiungere il proprio obiettivo.”