Genoa-Lazio 2-1, le pagelle del Grifone: Criscito fa volare i rossoblù
Genoa-Lazio 2-1: Sanabria pareggia e Criscito regala il vantaggio al 93°. Il Genoa di Prandelli torna a volare
Manca un minuto al termine dei quattro assegnati dal direttore di gara e dallo stadio Marassi si alza un boato: il Genoa passa in vantaggio e lo fa grazie ad un gol del capitano, Domenico Mimmo Criscito. Una vittoria pesantissima quella del Grifone, che lo allontana dalla zona rossa e permette ai ragazzi di mister Prandelli di distendere i nervi.
Le pagelle del Grifone:
Radu 7: Una buona prestazione per il giovane portiere rumeno. Salva la porta del Grifone al 54° su una conclusione pericolossisima di Corea.
Biraschi 6,5: Marca stretto Lulic, ma commette diversi errori, creando non poco pericolo in zona tiro. Tanta grinta ma anche tanti errori.
Romero 6,5: Una buona prestazione del difensore argentino. Blocca spesso la strada ad Immobile ma commette anche qualche sbavatura.
Zukanovic 7: Ottima prestazione. Prandelli gli affida il ruolo di regista della difesa e svolge il suo compito egregiamente.
Criscito 7,5: Un gol da vedere e rivedere. Il primo gol dal rientro in rossoblù per il capitano, proprio sotto la Gradinata Nord che esplode in un boato di gioia.
Rolon 6: Generosità, tenacia e grinta. Ma errori e sbavature regalano diversi palloni agli avversari.
Radovanovic 6: Una prestazione sufficiente. Deve ancora entrare nel meccanismo del Grifone ma, sotto le direttive di Prandelli, promette bene.
Lerager 6,5: Nei contrasti dimostra fisicità e cerca di servire il più possibile il reparto offensivo.
Lazovic 6: Una prestazione poco brillante che non convince il tecnico rossoblù.
Sanabria 7,5: Regala la gioia del pareggio e riapre il gioco. Cerca e trova il pallone. Piatek è solo un ricordo lontano.
Kouame 6,5: Giocando sulla sponda cerca di dare profondità all’attacco. Poco pericoloso in fase di tiro.
Bessa 7: Entra sul finire del primo tempo per un Lazovic poco convincente. Cambia il ritmo della fase offensiva rossoblù, mettendo in difficoltà la difesa laziale.
Pandev 7: Entra al posto di Radovanovic e il gioco del Genoa cambia marcia. Squarcia la difesa biancoceleste e cerca la rete che, purtroppo però, non arriva.
Pereira s.v.: entra al’89° per un esausto Biraschi.