Guida all’asta del Fantacalcio, ultima parte: consigli per Palermo, Parma, Roma, Siena e Udinese
Quarta ed ultima parte dei nostri consigli sull’asta del fantacalcio.
Nella nostra categoria fantacalcio troverete sia i consigli generali per l’asta (clicca qui) sia i consigli squadra per squadra: clicca qui per la prima parte (Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania e Cesena), per la seconda (Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus) clicca qui, per la terza parte (Lazio, Lecce, Milan, Napoli e Novara) (clicca qui)
PALERMO:
Tutti si domandano quanto durerà Pioli? Questa volta Zamparini ci ha messo del suo.
Difesa – Il portiere greco? Meglio di no. Balzaretti giocherà a centrocampo ed è sempre meglio tenerlo in rosa. Silvestre è stato uno dei miglior difensori della serie A negli ultimi 2 anni.
Centrocampo – Passano per Ilicic le speranze di una stagione dignitosa. Barreto non deve far rimpiangere Nocerino.
Attacco – Se non segna Hernandez, il Palermo rischia di brutto, quindi aggrappiamoci anche noi alla loro speranza. Pinilla se sta bene va in doppia cifra.
Sorpresa – Zahavi (centrocampista), la stella israeliana deve colmare il vuoto lasciato da Pastore, i numeri ci sono, le qualità pure.
Punizioni: Ilicic, Miccoli. Rigoristi: Pinilla, Zahavi, Miccoli.
PARMA:
La freschezza dei giovani al servizio di Colomba.
Difesa – Mirante è un portiere affidabile, ma difficilmente non prende goal. Il reparto arretrato degli emiliani non sembra affidabile, qual cosina possiamo aspettarcela da Rubin. Zaccardo è una certezza in zona assist e goal.
Centrocampo – Magari l’aria di Parma fa tornare il vero Biabiany, si può prendere. Meglio non prendere Morrone e Galloppa.
Attacco – Cari amici purtroppo Giovinco nelle liste è in attacco. Puntare su di lui, significa avere un attaccante che a stento arriva a 10 goal, consiglio? Prendetelo, ma non per fare il titolare e soprattutto a una cifra accessibile. Floccari può arrivare in doppia cifra.
Sorpresa – Valdes (centrocampista), se supera gli infortuni è un calciatore assolutamente su cui puntare.
Punizioni: Giovinco, Galloppa. Rigoristi: Crespo, Giovinco.
ROMA:
Presidenza americana, allenatore spagnolo e squadra rivoluzionata. Una vera mina vagante.
Difesa – Stekelenburg è un ottimo portiere, poi vediamo le prime prestazioni in maglia giallorossa e le statistiche delle difese di Luis Enrique e ci vengono dei seri dubbi se puntare su di lui. Se per il portiere abbiamo dubbi, su Juan non ne abbiamo nemmeno uno, è ai livelli di Thiago Silva. Josè Angel è molto interessante, tira anche i calci piazzati.Kjaer non ci convince.
Centrocampo – De Rossi e Pizarro? No a noi non convincono. Non a caso questo è il reparto in cui i giallorossi vogliono investire di più. Pjanic è un giocatore da comprare senza avere nessun dubbio, è fortissimo. Gago viene da un periodo di inattività, ma ha delle qualità enormi.
Attacco – Avremmo detto subito puntate su Totti, ma la diatriba di questi giorni e l’acquisto di Osvaldo (su di lui potete investire), ci hanno fatto cambiare idea. Bojan sì, ma senza fare follie.
Sorpresa – Lamela (centrocampista), un attaccante, che in lista è centrocampo è un’occasione ghiotta, ci si aspetta tanto dall’argentino.
Punizioni: Totti, Bojan. Rigoristi: Totti, Pizarro.
SIENA:
Allenatore esordiente, che fa della grinta e della corsa il suo credo.
Difesa – Puntare sul reparto di una neopromossa è un azzardo. Del Grosso è sempre stato un giocatore affidabile.
Centrocampo – Troppo facile dirvi di puntare su D’Agostino, questa per lui è la stagione del rilancio. Meglio non prendere Mannini.
Attacco – C’è solo Calaiò come punta vera. Sull’arciere si può puntare. Destro è troppo giovane. Gonzales dobbiamo augurarci che si confermi in A.
Sorpresa – Reginaldo (centrocampista), è stato uno degli artefici della promozione del Siena, e vuole fare bene anche in A.
Punizioni: D’Agostino, Vergassola. Rigoristi: Calaiò, D’Agostino.
UDINESE:
Sono andati via Sanchez e Inler, ma ci sono ancora Isla e Di Natale.
Difesa – Il pararigori Handanovic è un ottimo elemento. Benatia si è dimostrato uno dei migliori centrali del campionato scorso, è molto affidabile in termini di voti. Danilo d’altro canto potrebbe imitare le gesta del suo compagno di reparto.
Centrocampo – Isla e Armero, le due frecce bianconere, uno dei due va preso, con il primo nettamente favorito nelle nostre preferenze. Asamoah sempre positivo. Pinzi proprio no.
Attacco – Non c’è due senza tre, Totò Di Natale ci proverà a rivincere la classifica cannonieri, impossibile non puntare su di lui. Floro Flores può andare in doppia cifra. Barreto è un mistero.
Sorpresa – Badu (centrocampista), il suo obbiettivo è non far rimpiangere Inler, è una scommessa, e potrebbe essere vincente.
Punizioni: Di Natale, Isla. Rigoristi: Di Natale, Domizzi.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.
Pingback:Guida all’asta del Fantacalcio, prima parte: consigli per Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania e Cesena | Soccer Magazine
Pingback:Guida all’asta del Fantacalcio, seconda parte: consigli per Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus | Soccer Magazine