Audio-Delfino aggredito in diretta: “Attaccate ar ca..o” da parte di un tifoso laziale
Giulio Delfino, giornalista e radiocronista della Rai, è stato aggredito verbalmente durante la trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”, mentre svolgeva, in diretta, la radiocronaca di Lazio-Napoli, posticipo della 31a giornata di Serie A.
Il tifoso bianco-celeste, nonostante il successo della sua squadra, come dice anche lo stesso Delfino, si limita ad offenderlo solo per la sua fede calcistica, di sponda romanista.
“Attaccate ar ca..o!“, queste le parole rivolte al radiocronista dopo avergli preso il microfono.
Il giornalista commenta così l’aggressione ricevuta sul noto social network al quale è iscritto, Twitter:
“il tifoso della Lazio che ha preso il mio microfono e in diretta radio ha urlato “attaccate ar ca..o” si chiama Marco Fantauzzi #daspoplease“.
Poi ancora: “complimenti vivissimi al capouff stampa della lazio che mi ha liquidato con un laconico “mandame na meil” e poi si e’ fermato a farsi le foto e al servizio d’ordine della trib stampa dell’Olimpico (Lazio) che ha lasciato liberta’ assoluta all’aggressore“.
Infine crede di sapere di chi si trattasse: “l’aggressione che ho subito era premeditata, il tifoso laziale e’ amico intimo di un noto radiocronista locale“.
Un suo collega di Mediaset, Raffaele Auriemma, risponde ai sopracitati tweet: “acqua addosso, giornali appallottolati lanciatimi da pseudo tifosi nella tribuna adiacente al mio posto. E qualche collega (collega?) in tribuna stampa li giustificava pure. Complimenti soprattutto a loro, mentre ringrazio altri colleghi indignati “.
Nel video sotto riportato è presente l’audio integrale della telecronaca di Giulio Delfino e Tonino Raffa, suo assistente. Prelevato dal canale Youtube di emmeperemme:
e poi ci lamentiamo del razzismo dei juventini…..non sò scegliere il vero razzismo tra laziali, juventini e romanisti…!
Chi è razzista non merita di essere chiamato tifoso che sia juventino romanista laziale o altro…
Dire: ” Attaccate ar cazzo non me pare che sia razzismo “
L’ho sentito in diretta FANTASTICO