Juventus al lavoro senza i Nazionali; Krasic recupera
Ancora senza i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali (tornati tutti nel pomeriggio con l’eccezione di Estigarribia), la Juventus ha svolto una sessione d’allenamento solo mattutina.
Le buone notizie vengono da Milos Krasic, che ha svolto tutto l’allenamento insieme ai compagni: sarà quindi disponibile per l’esordio allo Juventus Stadium con il Parma.
Mirko Vucinic ha svolto invece lavoro differenziato per recuperare dalla botta alla caviglia avuta in nazionale: il macedone sarà comunque anche lui disponibile per domenica, e quasi certamente affiancherà Matri al centro dell’attacco bianconero.
I giocatori si ritroveranno domattina per un’ennesima seduta mattutina, nonostante l’impegno serale con l’inaugurazione dello Juventus Stadium con l’amichevole finale col Notts County. Domattina saranno a disposizione anche i Nazionali, compreso Elia, al primo allenamento con i nuovi compagni.
Capitolo Amauri
Sul versante Amauri ci sono due nuovi capitoli da segnalare. Dapprima, l’assenza dell’attaccante italo-brasiliano dal sito della Juventus: la dirigenza ha spiegato che, sostanzialmente, la lista faceva riferimento al 31 agosto, data ultima del calciomercato, quando si era sicuri della partenza dell’oriundo. La stessa lista è divenuta poi inaccessibile.
L’altro capitolo riguarda Giampiero Pocetta, agente del giocatore, che intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: “Il mercato è finito, Amauri è un calciatore della Juventus e mi auguro che i toni possano abbassarsi nella ricerca di una convivenza dignitosa e reciproca tra il club ed il calciatore. Si è dato spazio ad un’operazione di mercato mancata, dove il calciatore ha espresso il suo gradimento o meno per un trasferimento, cose che accadono sempre nel calcio. Ma accettare o meno un trasferimento rientra nella normalità di una trattativa”.