Juventus-Notts County 1-1: inaugurato il nuovo stadio bianconero
Benvenuti al Juventus Stadium! O, perlomeno, all’impianto che si chiamerà così finchè la società bianconera non avrà preso accordi definitivi con gli sponsor che ribattezzeranno la nuova casa di Del Piero & co..
Ad assistere alla prima partita della “Vecchia Signora” nell’appariscente arena torinese, costata 105 Milioni di Euro, sono stati in 41.000. Qualche coro becero c’è pur stato (“Noi non siamo napoletani” non manca mai), ma alla fine la festa si è consumata tranquillamente, benchè il campo non abbia regalato grandissime soddisfazioni.
Di fronte al Notts County, compagine della terza divisione inglese, la Football League One, la Juve di Antonio Conte non è riuscita infatti ad andare oltre l’1-1: alla rete siglata da Toni al 53′ (ribattuta su rigore sbagliato da Quagliarella) è seguita infatti la risposta di Hughes che proprio nel finale ha beffato Manninger sugli sviluppi di un calcio piazzato. Le impressioni fornite dal nuovo stadio, però, hanno lasciato talmente il segno nella serata che tutto il resto passa in secondo piano. “È uno stadio da record, dove si respira una cultura nuova”, ha affermato il ct della nazionale Cesare Prandelli; “Vedendolo dentro da una sensazione di stadio per il calcio”, ha dichiarato invece Marcello Lippi.
Insomma, la Juventus si è rinnovata più che mai, nella speranza di avviare un nuovo ciclo benefico che possa allontanare i bianconeri dal buio.