La Roma presenta la partnership con la Royal Caribbean, Italo Zanzi: “Fiducia ai dirigenti societari”

Alle ore 14.oo odierne è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della partnership tra AS Roma e Royal Caribbean Italia. Presenti all’incontro Italo Zanzi(CEO dell’AS Roma), Christoph Winterling (Direttore Commerciale AS Roma) e Gianni Rotondo (presidente della Royal Caribbean Italia). L’incontro si è tenuto nella sala stampa di Trigoria ed erano presenti, oltre ai dirigenti, anche Aurelio Andreazzoli (neo-tecnico giallorosso), Francesco Totti, Maarten Stekelenburg, Marquinhos e Alessandro Florenzi.

Italo Zanzi: “Sono orgoglioso di presentare una partership speciale con Royal Car

fonte: Redazione Soccermagazine.it - autore: Flavio Rollo
fonte: Redazione Soccermagazine.it – autore: Flavio Rollo

ibbean. L’obiettivo della società è quello di diventare il miglior club al mondo dentro e fuori dal campo. Questa partnership ci consente di fare un altro passo in questa direzione. Questa partnership dà la possibilità ai tifosi di vivere un’esperienza unica. Winterling è stato il vero ideatore di questa iniziativa, un altro esempio della sua capacità di creare partnership che possano aumentare la crescita della Roma su scala mondiale“.

Seguono le parole di Andreazzoli: “Sono felice, noi abbiamo un impegno, sarà necessario creare una sala con una bella teca di cristallo perché vorremmo portare la Coppa Italia in crociera con noi“.

La parola passa poi al presidente Gianni Rotondo: “Grazie mille per questa opportunità. Credo che nell’universo non esista un nome più italiano di Italo Zanzi, lui rappresenta il contatto tra l’Italia e gli Stati Uniti. La Roma ha un progetto che unisce mondo imprenditoriale e sportivo, crediamo nel suo sviluppo. Abbiamo abbracciato questo nuovo progetto Roma e vogliamo dare il nostro piccolo contributo con la crociera giallorossa. La nave è molto grande, con tanto spazio e attività sportive disponibili. Partiamo a giugno, ci saranno attività tipiche della nave, che vanno dal campo di calcetto alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, ce n’è veramente per tutti i tipi. Porteremo a bordo i trofei della Roma e siamo convinti che porteremo la Coppa Italia di quest’anno, ci sarà un campus per i ragazzi, ci sarà la possibilità di passare del tempo con calciatori, vecchie glorie e VIP di fede giallorossa. Si potranno vedere a bordo i match più significativi della storia giallorossa. Il nostro impegno è quello di far passare una settimana di vacanze nel migliore dei modi e trasferire un ricordo che rimanga indimenticabile.”.

Winterling prende la parola: “Vogliamo offrire sempre più servizi ai nostri tifosi, loro sono il cuore della Roma. Siamo stati allineati nella nostra idea di vivere la collaborazione, vogliamo lasciare un forte impatto giallorosso sulla crociera, vogliamo dare a tifosi, simpatizzanti e a coloro che diventeranno tali la possibilità di vivere la Roma a 360°. Partiamo da Civitavecchia, da casa. Stiamo lavorando sulla presenza di giocatori ed ex giocatori, ma anche VIP del mondo dello spettacolo. L’accordo con Royal Caribbean, come altri, evidenzia che le aziende credono in quello che facciamo, vedono la grande potenzialità che la Roma offre e che la proprietà fa diversi importanti investimenti non solo sul campo, ma anche fuori. L’accordo dimostra che siamo vicini ai nostri tifosi, loro sono nel nostro DNA. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito all’accordo e alla società per il supporto che la parte commerciale ha in tutte queste attività. Spero che sia per tutti noi una bella esperienza”.

Ci sono novità sul progetto stadio?
Zanzi: “Siamo convinti che quello dello stadio è un progetto importante che cambierà il club dentro e fuori dal campo. Non è un piccolo progetto, ha bisogno della propria attenzione, il lavoro è cominciato concretamente. Ovviamente è un progetto di alto profilo che comporta alcune sfide. Il grado di fiducia è molto elevato, possiamo avvalerci di un partner importante come Parsitalia che ci fa essere ottimisti sulla fattibilità del progetto, condividiamo la stessa visione collettiva e siamo convinti che questo stadio verrà realizzato. Avremo presto notizie, ma bisogna espletare una serie di percorsi e siamo del parere che le notizie vadano date quando sono reali”.

C’è stato un momento in cui la proprietà si è fatta sentire col management?
“Per essere chiaro, la proprietà ha completa fiducia nel management. Franco e Walter rappresentano il meglio in questo settore.  Non potrei essere più felice di essere qui e di lavorare con questo gruppo”.

L’accordo con Royal Caribbean è annuale? Ci sono novità sullo sponsor tecnico?
Winterling: “Il contratto prevede una collaborazione a lungo termine. Per lo sponsor tecnico stiamo parlando con diversi marchi, è una scelta strategica, è uno degli sponsor più importanti. Vogliamo fare la scelta migliore per la società e per i tifosi, speriamo di trovare questo partner prossimamente, ma ci prenderemo tutto il tempo che ci serve”.

A cosa state pensando per il main sponsor?
Winterling: “Siamo molto contenti con il nostro partner Wind, siamo contenti che loro abbiano accompagnato la Roma per tanti anni. Il contratto scade a giugno, stiamo valutando opportunità. Siamo molto fiduciosi di trovare una scelta migliore per la società, avendo avuto buoni riscontri da marchi globali che hanno recentemente sposato il marchio Roma, ciò che il partner avrà non è legato all’aspetto sportivo ma dipenderà dal progetto”.

Qual è la situazione del rinnovo di contratto di Walter Sabatini?

Zanzi: “Confermo il giudizio, secondo me è il migliore in quello che fa. Credo che abbia svolto un ottimo lavoro per la squadra, il mio compito è quello di costruire un’istituzione che abbia potenziale per vincere campionati e formare calciatori e Walter rappresenta tutto questo”.

fonte: vocegiallorossa.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy