L’osservato speciale – Cristiano Ronaldo, se ci sei batti un colpo
La 14a giornata non presenta grandi big match, ma diverse sfide interessanti per vari motivi. Tra queste c’è anche Juventus-Sassuolo che vedrà scendere in campo il nostro osservato speciale, ossia Cristiano Ronaldo.

L’asso portoghese arriva dal periodo più difficile da quando è sbarcato in Italia, novembre è stato infatti un mese da dimenticare per lui, almeno con la maglia bianconera addosso. Nessun gol realizzato, prestazioni anonime, acciacchi fisici e due sostituzioni: tutte cose che non fanno parte della vita quotidiana di CR7. In più pure le voci settimanali che vogliono Leo Messi come primo candidato al pallone d’oro che comporterebbe l’ennesimo sorpasso da parte della Pulce in questa speciale classifica.
Ma novembre finisce proprio oggi e domani quando scenderà in campo sarà il primo giorno di dicembre. Sì, perché nonostante Dybala e Higuain siano in una forma strepitosa, alla fine se Ronaldo sta bene lui gioca sempre titolare. E’ successo in Champions contro l’Atletico in coppia con la Joya, succederà pare anche domani con il Pipita al suo fianco. Notizia che a Cristiano farà sicuramente piacere considerato l’affiatamento con il centravanti ex Real.
Un altro spunto positivo arriva poi dall’avversario di turno, cioè quel Sassuolo a cui ha segnato le prime due reti italiane l’anno scorso, quando già alcuni sospettavano che Ronaldo non potesse ripetersi alla grandissima anche in Serie A. Ora forse la situazione è simile e l’augurio che si fa Cristiano Ronaldo in primis, ma anche Sarri e tutti gli juventini, è che possa sbloccarsi nuovamente e tornare a essere il giocatore decisivo che è sempre stato. Appuntamento quindi per domani all’ora di pranzo, quando all’Allianz Stadium alle 12:30 andrà in scena uno Juventus-Sassuolo tutto da gustarsi.