Roma: Heinze raggiunge la squadra a Riscone. Finita la telenovela Bojan, prosegue la trattativa per Stekelenburg
Da oggi comincia ufficialmente l’avventura di Gabriel Heinze in giallorosso. L’argentino è giunto da pochi minuti in ritiro. Domani primo allenamento con i compagni.
Il difensore ex Real e Marsiglia non è l’unico acquisto di giornata. Finalmente è finita la querelle Bojan Krkic. Il giocatore è ufficialmente della Roma, e oggi ha salutato i suoi ex tifosi in una conferenza al Camp Nou. Dodici milioni il costo del cartellino, anche se l’anno prossimo il Barcellona potrebbe riscattarlo grazie ad una clausola: pagando 13 milioni l’attaccante tornerebbe in blaugrana; in caso si verificasse tale evenienza la Roma potrebbe controriscattare il giocatore pagando una clausola di ben 28 milioni, in tal caso il costo dell’operazione salirebbe intorno ai 40 milioni.
Intanto prosegue la questione portiere. Nonostante sia circolato in queste ore il nome di Sorrentino l’obbiettivo numero uno della società resta Stekelenburg. La distanza tra la Roma e l’Ajax per il numero uno è di 3 milioni: i giallorossi ne offrono 5, gli olandesi ne vogliono 8. La destinazione è gradita al giocatore, che spera in un accelerata da parte di Sabatini. I prossimi giorni saranno cruciali per l’esito della trattativa.