Roma, Sabatini risponde ai tifosi: “Solo le critiche educate fanno bene”
Il direttore sportivo della Roma ha risposto verbalmente dopo le critiche piovute sulla squadra e sulla dirigenza da parte della tifoseria giallorossa.

Walter Sabatini ha detto la sua dopo la protesta dei tifosi della Roma con 50 chili di carote portate fuori a Trigoria. Ecco le sue dichiarazioni: “Le carote non fanno parte del nostro menù. Questa è una squadra sensibile e allo stesso consapevole, tutte le cose possono cominciare di nuovo se c’è una critica educata. La squadra deve fare meglio e può farlo solo con delle critiche educate. Non dobbiamo cadere in depressione come l’anno passato, ci riprenderemo e torneremo in forma. Dobbiamo fidarci della squadra”.
Sabatini parla anche della prossima sfida e promette che la squadra farà meglio dopo le ultimi tre deludenti partite: “La Roma c’è ancora ed è cosciente delle cose che deve fare e le farà, abbiamo un gruppo ottimo sia di calciatori ma allo stesso tempo di uomini e ragazzi in gamba. Sono al corrente che stiamo cadendo, ci sono capitati momenti negativi ma comunque sono presi dal percorso che dobbiamo percorrere e sanno dove vogliamo arrivare. La Roma ha il dovere di essere competitiva, dobbiamo giocae per vincere”. Il direttore, intervenuto durante la cena di Natale organizzata dall’AIRC e UTR, ha poi aggiunto: “Chiedo scusa personalmente del brutto momento della squadra, ci tengo a ringraziare Airc e Utr per la fede che continuano ad avere nella squadra. Siamo solo a 4 punti dal primo posto, e per fortuna c’è gente che non molla perché qualcun’altro ha già mollato. Trasferiremo questo messaggio ai calciatori che si sentono lasciati soli“.
Poi sul mercato: “Benatia è un mio idolo e l’ho sempre apprezzato molto, anche quando nei primi tempi qua a Roma dicevano che fosse un giocatore lento. Il Bayern Monaco non lo cede, perciò per adesso questo nome non ha senso. Lui è un fenicio e sta già facendo il commercio per luglio, perché adesso il Bayern Monaco non lo dà”.