Thiago Silva: “Cassano è come un fratello brasiliano…Hamsik ha una classe incredibile”
Il difensore del Milan Thiago Silva ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, affrontando vari temi: difesa, Cassano, Barcellona e Napoli. Ecco quanto evidenziato da soccermagazine.
Sulle voci di un possibile interessamento per lui del Barcellona: “Io sono felice al Milan e intendo rispettare il contratto. Me lo hanno allungato fino al 2016 ed è una responsabilità importante. Non penso che Galliani voglia mandarmi via. Qui ho trovato una famiglia. Personalmente non ho detto di no a nessuno, anche perché nessuno mi ha contattato. E comunque io ritengo che non sia giusto farlo perché nel futuro non si sa mai che cosa può succedere. Anche in Brasile mi sono sempre comportato così”.
Su Cassano: “A Barcellona è stata una serata difficile anche per Pato, non solo per lui. Abbiamo faticato tutti. Ma lo vedo più tranquillo rispetto all’anno scorso e a questa estate. Per me è come un fratello brasiliano“.
Su Nesta: “La prima partita è sempre molto difficile. Lui è e resta il numero uno“.
Sui 4 goal incassati in 2 partite: “Infatti la cosa mi preoccupa, perché sono troppi. Iniziare così una stagione è difficile, ma ci sistemeremo“.
Su Hamsik: “Se questa partita la giocasse con la nostra maglia sarebbe molto meglio. Ha una tecnica e una classe incredibili. Spero riusciremo a prenderlo il prossimo anno“.
Sull’attacco del Napoli: “Paura? E’ un termine che non mi piace. Ho appena giocato contro Messi, e non avevo paura. Degli avversari ho solo rispetto, non paura“.