Top 5 gol 32a giornata
La “nuova” Juve si aggrappa al “vecchio” Del Piero: una sua punizione regala la vittoria sulla Lazio. Il Milan resta in scia grazie al gol di Muntari (sì, stavolta glielo hanno convalidato), che piega un ottimo Chievo. Sempre più aperta la lotta al 3° posto. Top 5 gol di SoccerMagazine.it!
5° posto – Bonaventura (1-0 al Napoli): partita da grandissima squadra per l’Atalanta, che piega con tre gol un Napoli a onor del vero tutt’altro che imbattibile in questa fase della stagione. A referto per primo ci va Bonaventura, con una girata di prima intenzione col mancino ad incrociare.
4° posto – Rossi (1-0 al Cesena): in questa stagione disastrata per il Genoa, l’ultimo a mollare è sempre stato il suo capitano, il quale più di una volta ha tolto le castagne dal fuoco ai grifoni. Grande inserimento e spaccata di sinistro in area, pezzo forte del suo repertorio.
3° posto – Carmona (3-1 al Napoli): con un Napoli alle corde, l’Atalanta non ha avuto nessuna pietà. Destro secco dalla distanza di Carmona, e le rondinelle si portano sul 3 a 1. E il passivo del Napoli sarebbe potuto essere anche maggiore.
2° posto – Muntari (1-0 al Chievo): a volte basta poco per vincere, ed è quello che è accaduto al Milan. Gran sinistro da fuori area indirizzato sul primo palo di Muntari; poi, complici la stanchezza e le molte assenze, partita esclusivamente difensiva con più di un brivido per la porta di Abbiati. Ma tanto è bastato per non perdere definitivamente le speranze scudetto.
1° posto – Pepe (1-0 alla Lazio): dalla stelle alle stalle, oppure “dalla polvere all’altar”, per dirla alla Manzoni. Un minuto prima Pepe aveva fallito un’occasione d’oro tutto solo davanti a Marchetti. Un minuto dopo, su assist di un Pirlo come al solito meraviglioso, riesce a stopparla di petto e a concludere con una perfetta semi-rovesciata.