Italia-Israele 4-1, le pagelle dei bianconeri: Tonali trascinatore
L’Italia batte 4-1 Israele grazie alla reti di Mateo Retegui, Davide Frattesi ed alla doppietta di capitan Giovanni Di Lorenzo.
Ecco le pagelle degli Azzurri:
Vicario 5: il gol di Israele non è regolarissimo ma lui comunque si fa trovare impreparato e subisce un gol evitabilissimo.
Di Lorenzo 7,5: gioca una grande partita da braccetto di destra che viene sublimata dalla sua prima doppietta in Azzurro.
Bastoni 6: il meno in vista del terzetto difensivo ma fa comunque il suo senza sbagliare nulla.
Calafiori 6,5: solita prestazione generosa anche nella metà campo avversaria, l’esperienza in Premier League gli sta facendo molto bene.
Cambiaso 6,5: come al solito dà il suo ottimo contributo in fase di creazione di gioco, nella ripresa migliora.
Frattesi 6,5: non in grandissimo spolvero questa sera ma trova l’ennesimo gol della gestione Spalletti. (Buongiorno sv)
Fagioli 5: partita veramente brutta da parte del centrocampista della Juventus che perde un numero esagerato di palloni dando possibilità agli avversari di creare situazioni complicate. (Ricci 6)
Tonali 7: come prestazione sicuramente il migliore dei suoi, corre dappertutto, imposta e fa sempre sentire la sua presenza in ogni zona del campo.
Dimarco 7: il suo mancino andrebbe mostrato al Louvre, anche questa sera pennella palloni al centro dell’area avversaria e da uno di questi arriva la rete di Frattesi. (Udogie 6,5)
Raspadori 5,5: prestazione insufficiente, parzialmente riscattata dall’assist per Di Lorenzo. (Maldini 6)
Retegui 7: continua il suo periodo d’oro in questo avvio di stagione. Gioca benissimo per la squadra e trova l’ennesimo gol dagli 11 metri. (Lucca sv)