Ligue 1: il punto dopo la seconda giornata
Un sabato avaro di gol quello che ha visto scendere in campo il campionato francese per la seconda giornata. Nelle sette partite giocate sinora, sono solo 12 le reti segnate.
Continua a deludere il PSG che, dopo la sconfitta della prima giornata col Lorient, non va al di là di uno striminzito 1-1 col Rennes. Le reti sono state messe a segno da Gameiro per i parigini e Pitroipa per il Rennes. Dopo il secondo risultato deludente consecutivo, la panchina di Kombouaré è già a rischio, ma ci sarebbe da dire che mancavano tra gli altri Pastore e Sissoko. Il fatto però che il migliore in campo sia risultato Sirigu, è sintomo delle difficoltà che sta affrontando la formazione che, teoricamente, dovrebbe essere la favorita per la vittoria finale.
Altri due pareggi per 1-1 li si sono avuti con Olympique Lione-Ajaccio (vantaggio degli ospiti con Sammaritano, pareggio del Lione con Lopez) e Lorient-Bordeaux (reti di Jouffre con pareggio per il Bordeaux di Henrique). Altro pareggio, stavolta 0-0 il punteggio, tra Valenciennes e Brest.
Nei restanti tre incontri ci sono state due vittorie in casa ed una fuori. Cominciamo con la vittoria esterna del Caen, che si è imposto 2-1 in casa del Sochaux: Hamouma e Frau portano gli ospiti sul 2-0, per il Sochaux rete della bandiera nei minuti di recupero di Boudebouz. Vittoria di misura per il St. Etienne sul Nancy, grazie ad una rete di Marchal, mentre il Tolosa s’impone 2-0 sul Digione (a segno Bulut su rigore e Paulo Machado).
Completeranno il secondo turno della Ligue 1 le tre partite di oggi. In campo scenderanno anche i campioni in carica del Lille, che ospiterà nel posticipo serale il Montpellier. Le altre due partite saranno Auxerre-Olympique Marsiglia ed Evian-Nizza.