Roma: anche Luis Enrique allontana le voci di mercato su De Rossi
Sono buone notizie quelle che giungono dal ritiro della Roma, a Riscone di Brunico. Una volta preso confidenza e trovato l’appeal con i suoi nuovi giocatori, il tecnico spagnolo Luis Enrique ha infatti scongiurato i rumors di mercato che vorrebbero Daniele De Rossi prossimo partente dalla capitale.
“Lui è uno dei giocatori più importanti non solo della Roma, ma anche in Italia e nel mondo – ha asserito il mister giallorosso circa il centrocampista di Ostia -. Per me è fondamentale, è un elemento chiave. Già lo conoscevo da giocatore e, adesso che l’ho conosciuto di persona mi piace ancora di più. E’ bello vedere la sua voglia di vincere ma anche come ascolta, come si impegna, con l’umiltà e la disponibilità per mettersi a disposizione della squadra. Spero si senta coinvolto in questo progetto”.
Luis Enrique sceglie quindi di seguire a ruota il neo-presidente Thomas DiBenedetto, che a latere della propria presentazione aveva assicurato la conferma di De Rossi; il contratto del nazionale azzurro, in scadenza nel 2012, sarebbe dunque in odore di rinnovo.