Crystal Palace, Pulis è raggiante: “Siamo salvi”

Dopo l’importante successo per 3-2 nel recupero della 26^ giornata di Premier League contro l’Everton, il Crystal Palace ha fatto un importantissimo balzo in classifica, arrivando all’undicesimo posto con 40 punti ed ipotecando di fatto la salvezza.

Tony Pulis (Fonte Add92, Wikipedia.org)
Tony Pulis (Fonte Add92, Wikipedia.org)

Al termine della contesa di Goodison Park il manager del Crystal Palace Tony Pulis (arrivato lo scorso novembre quando gli Eagles navigavano sul fondo della classifica) è apparso raggiante e molto felice. Queste le sue parole: “La vittoria di questa sera ci regala la salvezza. Abbiamo 40 punti con altre quattro partite da giocare, praticamente abbiamo evitato la retrocessione in Championship. Con l’Everton abbiamo giocato una bella partita, di qualità e carattere. Questo è un gruppo fantastico, con qualità tecniche diverse da quello che avevo allo Stoke. Sono molto felice”. Pulis con la salvezza ormai praticamente raggiunta con il Crystal Palace può vantare l’invidiabile primato di otto stagioni di Premier League consecutive senza retrocedere in Premier League, che ne fanno davvero un mago ed uno specialista di situazioni di classifica molto difficili.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *