Consigli fantacalcio 2017/2018 12a giornata di Serie A: ecco chi schierare

Consigli fantacalcio 2017/2018: come ogni anno vi accompagneremo dalla prima all’ultima giornata con i nostri suggerimenti per le formazioni di ogni settimana.

Consigli Fantacalcio - (C) Soccermagazine.it
Consigli Fantacalcio – (C) Soccermagazine.it

Ecco allora delle piccole chicche che possono risultarvi utili nel corso dei prossimi match. Per ognuna delle dieci partite in programma, dunque, saranno indicate tre coppie di nomi di giocatori, uno per squadra. Oltre agli elementi da mandare in campo, sono presenti quelli da non schierare e che potranno infine incidere inaspettatamente nei rispettivi match, in positivo come in negativo. La dodicesima giornata non ha molto da offrire a livello di big match. Le partite più interessanti sono senza dubbio Inter-Torino e Fiorentina Roma. La Juventus riceve in casa il fanalino di coda Benevento, mentre il Napoli va al Bentegodi per affrontare il Chievo Verona. La Lazio accoglie l’Udinese all’Olimpico, mentre il Milan di Montella è di scena al Mapei per affrontare il Sassuolo di Bucchi. Nell’anticipo del sabato sera spicca il derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria e noi come sempre vi offriamo i nostri consigli fantacalcio per un’altra giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio: Bologna – Crotone

Felsinei reduci da 3 sconfitte consecutive contro squadre importanti, ora è il tempo di reagire anche se incontreranno un Crotone in forma

Da schierare: Di Francesco, contro la Roma è stato quello che ha spaventato di più, può regalare bonus / Budimir, si è sbloccato contro la Fiorentina, ora la squadra punta su di lui.

Da evitare: Destro, il rientro di Palacio lo relegherà di nuovo in panchina, stagione buia per lui / Cordaz, sembra una partita da under, ma il Bologna potrebbe esagerare.

Sorprese: Nagy / Mandragora

Consigli fantacalcio: Genoa – Sampdoria

Derby della lanterna apertissimo. Doriani leggermente favoriti sulla squadra di Juric.

Da schierare: Taarabt, non lo si può lasciare fuori in questo periodo, il migliore da 3-4 partite / Ramirez, basta un gol nel derby per rimanere impresso nel cuore dei tifosi.

Da evitare: Zukanovic, quello dei 3 centrali che più sconsigliamo, è un ex, evitatelo in partite così / Viviano, non sarà una partita da porta inviolata, virate su altri.

Sorprese: Bertolacci / Linetty

Consigli fantacalcio: Inter – Torino

L’Inter sulle ali dell’entusiasmo contro un Torino in piena crisi, ma con un gallo in più.

Da schierare: Perisic, (anche Icardi) però per il croato ci saranno tanti spazi / Belotti, appena tornato la squadra ha vinto, ora il Toro ha più che mai bisogno di lui.

Da evitare: D’ambrosio, può soffrire la coppia Niang-Ljajic / Ansaldi, sulla sua fascia corre un Candreva in gran forma.

Sorprese: Eder / Ljajic

Consigli fantacalcio: Cagliari – Verona

Scontro di bassa classifica tra due squadre (soprattutto il Verona) che hanno già un disperato bisogno di punti.

Da schierare: Pavoletti, ci aspettiamo almeno un gol da lui contro un Verona fragile difensivamente / Cerci, ultimamente è in forma, è arrivato il momento di gonfiare la rete.

Da evitare: Entrambi i portieri, con le squadre a caccia di punti pronostichiamo una partita ricca di gol, non l’ideale per chi ha Rafael e Nicolas, evitateli.

Sorprese: Farias / Verde

Consigli fantacalcio: Chievo – Napoli

Il Napoli non sta attraversando il suo miglior periodo di forma, ma incontra un Chievo che nelle ultime tre partite ha subito 10 gol.

Da schierare: Inglese, contro la sua futura squadra (forse già da gennaio?) vuole lasciare il segno / Callejon, troppo che non segna o regala bonus, è il suo turno.

Da evitare: Cacciatore, nonostante il buon periodo avrà insigne di fronte, un avversario più che scomodo / Hysaj, giocherà a sinistra al posto di Mario Rui, si sentirà la mancanza di Ghoulam. Possibile insufficienza.

Sorprese: Birsa / Zielinski

Consigli fantacalcio: Fiorentina – Roma

I viola accolgono una Roma entusiasmante al Franchi. Partita storicamente dal difficile pronostico, ma con i giallorossi in leggero vantaggio.

Da schierare: Chiesa, un giocatore così mette sempre in difficoltà l’avversario e Florenzi appare un po’ stanco / Dzeko, a secco da 4 turni in Serie A, troppo per un uno come lui, a cui Di Francesco chiede un sacrificio pre sosta.

Da evitare: Simeone, la Roma ha la miglior difesa del campionato e lui fa molta difficoltà a gonfiare la rete / Defrel, non è tornato bene dall’infortunio, rischia di giocare uno spezzone e non fa praticamente mai bonus.

Sorprese: Badelj / Pellegrini

Consigli fantacalcio: Juventus – Benevento

Incontro molto agevole per la Juventus, che oltre al compito di vincere avrà anche quello di mantenere la porta inviolata contro un Benevento ancora a zero punti e con ben poche speranze allo Stadium.

Da schierare: Higuain, lui non riposerà e contro le streghe ci si aspetta almeno una doppietta / Nessuno!

Da evitare: Pjanic, probabile panchina per il bosniaco a cui Allegri darà un turno di riposo / Tutti!

Sorprese: Bernardeschi-Betancur

Consigli fantacalcio: Lazio – Udinese

La Lazio si gode questa striscia di vittorie (anche in Europa) che dura ormai dal 20 settembre e accoglie un Udinese con tanti alti e bassi finora.

Da schierare: Luis Alberto, con Immobile forse ai box è da lui che ci aspettiamo bonus, una certezza ormai / De Paul, in questi alti e bassi lui ha sempre giocato bene, schieratelo.

Da evitare: Nessuno, in questo momento di forma potete schierarli tutti e avere al 90 % una sufficienza / Larsen, è sulla sinistra che la Lazio gioca meglio e lui sarà in difficoltà.

Sorprese: Nani / Perica

Consigli fantacalcio: Atalanta – Spal

Tanti dubbi di formazione per Gasperini beffato all’ultimo a Nicosia. La Spal va a Bergamo per difendersi e cercare un punto in uno stadio difficilissimo.

Da schierare: Ilicic, è tornato l’Ilicic dei vecchi tempi, non vi si può rinunciare / Antenucci, in questo momento è l’attaccante più pericoloso dei suoi, una sorpresa.

Da evitare: De Roon,  non si è ancora inserito bene negli schemi di Gasp / Oikonomou, troppe le insufficienze per schierarlo all’Atleti Azzurri.

Sorprese: Cornelius / Viviani

Consigli fantacalcio: Sassuolo – Milan

Partita “storicamente” divertente tra le due squadre che però in questa stagione sono più da under che da over. Montella e Bucchi poi non si sentono proprio al sicuro sulle rispettive panchine.

Da schierare: Acerbi, nelle partite importanti non si tira mai indietro e questa lo è per lui / Suso, Montella ha pochissime certezze e una di queste è lo spagnolo.

Da evitare: Falcinelli, lo sconsigliamo perché la difesa del Milan è in crescita / Locatelli, sta scalzando Biglia, ma non fa quasi mai bonus e riceve spesso il giallo.

Sorprese: Politano / Calhanoglu

Per rimanere aggiornati sui nostri consigli fantacalcio e non solo vi invitiamo a seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook o il nostro account di Twitter.