Inter, fatturato: -31 milioni rispetto al 2012

I conti non tornano in casa Inter continuano a non tornare.

Fonte: Luigi Inter - wikipedia.org
Fonte: Luigi Inter – wikipedia.org

La società nerazzurra continua a perdere terreno rispetto alle altre big, italiane ed europee, e i dati sul fatturato continuano a non essere esaltanti. Nel 2012/2013, infatti, l’Inter ha perso altri 31,8 milioni di euro (- 16%) nel fatturato complessivo, sceso a 168,8 milioni rispetto ai 201 dell’anno prima. Nella “Money League” dell’Istituto Deloitte, che riguarda le principali squadre europee, l’Inter continua a scivolare. I nerazzurri sono passati dal 12esimo posto del 2012 al 15esimo del 2013, il peggiore di sempre. Nel fatturato si nota che la parte del leone spetta sempre ai diritti tv (81,5 milioni, il 48% del totale), comunque in calo del 27% rispetto ai 112,4 del 2012. Mancano, ovviamente, i milioni derivanti dalle coppe europee. Gli incassi relativi al cosiddetto “Matchday“, invece, sono calati del 12%, ovvero di 3,8 milioni di euro: ora si attestano a 19,4 milioni, il 12% del totale. La notizia positiva arriva dal settore commerciale, con l’Inter che ha fatto segnare un incremento seppure lieve di 2,9 milioni: ora le entrate sono salite 67,9 milioni, quasi completamente garantite da Nike e Pirelli. Importante che la parte relativa al settore commerciale si sia avvicinata, nel calcolo complessivo, agli incassi dei diritti tv. La torta del fatturato Inter nel 2013: diritti tv 48%, matchday 12%, settore commerciale  40%. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy