Juventus-Udinese 2-0, le pagelle dei bianconeri: Dybala super

La Juventus batte senza grandi difficoltà una buona Udinese grazie alla doppietta del ritrovato Paulo Dybala e si porta in vetta alla classifica.

Dybala - Juventus
Dybala – Fonte immagine: sassuolocalcio.it

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Szczesny 6: il portiere polacco non viene mai impegnato seriamente ma si fa sempre trovare pronto e dà sempre la possibilità ai compagni di abbassare il ritmo con passaggi diretti a lui.

Asamoah 6,5: altra buona prova per l’ex della gara. È in un buon periodo di forma e lo dimostra anche oggi, si fa trovare spesso in fase offensiva ma è molto attento anche in difesa.

Chiellini 6,5: pronti-via e si fa ammonire dopo un minuto ma con il passare dei minuti torna sulla retta via e gioca l’ennesima partita di buon livello. Una certezza.

Rugani 6,5: il ragazzo ex Empoli gioca una grande partita anche oggi e dà un’alternativa importante nella retroguardia della Juventus. Ritrovato.

De Sciglio 6,5: il terzino bianconero è tra i migliori in campo. Inizia la partita visibilmente commosso dopo il minuto di silenzio dedicato ad Astori ma si riprende subito e gioca una partita di grandissimo livello.

Sturaro 6: fresco di compleanno viene lanciato nella mischia e non brucia l’opportunità concessagli, ovviamente non ci si poteva aspettare più di tanto da lui nel ruolo di esterno di centrocampo.

Marchisio 6,5: una delle note liete di giornata è la partita del numero 8 della Juventus. Finalmente rimesso nel ruolo di regista gioca una partita ottima ed arriva alla fine dei 90 minuti senza affanni.

Khedira 5,5: continua il suo momento di appannamento fisico ed il mistero sul perché venga puntualmente mandato in campo dal primo minuto. (Matuidi 6)

Douglas Costa 6: quest’oggi sono mancati un po’ i suoi strappi che tanto avevano fatto la differenza nelle ultime uscite ma gioca comunque una partita tranquillamente sufficiente, ormai è una certezza per Allegri. (Bentancur s.v.)

Higuain 6,5: sbaglia un rigore, è vero, ma dopo averlo calciato molto bene. Inoltre gioca una partita di ottima fattura: guadagna la punizione che porta al primo goal e regala un assist al bacio per il secondo.

Dybala 7,5: è rientrato dall’infortunio e sta avendo un impatto devastante. 4 goal nelle ultime 3 partite in bianconero. La Juventus ha ritrovato il suo giocatore più importante nel momento più caldo della stagione.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.