Seedorf regala i primi tre punti rossoneri: Milan-Cesena 1-0
MILANO – Allo stadio “San Siro” di Milano è di scena uno degli anticipi della quinta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Di fronte Milan e Cesena. Nei rossoneri Emanuelson dietro a Cassano ed El Shaarawy; nei romagnoli Candreva dietro a Mutu.
![Seedorf](http://www.soccermagazine.it/wp-content/uploads/2011/09/Eric-The-Fish-300x225.png)
Dopo quattro minuti un cross di Seedorf costringe Von Bergen a rifugiarsi in corner: sugli sviluppi lo stesso Seedorf sorprende su tiro-crosso Ravaglia e porta in vantaggio il Milan. Risponde il Cesena con un cross di Candreva, poi Mutu di testa conclude debolmente. Al 9° Candreva su punizione pesca Comotto che di tacco manda alto di pochissimo. Due minuti dopo Mutu in area conclude, ma Abbiati non si fa sorprendere. Al 23° Emanuelson col mancino trova una deviazione in angolo che esce di un soffio: sugli sviluppi cross basso di Seedorf per Yepes che mette a lato. Al 37° Abate sfugge sulla fascia destra, guadagna il fondo, tocca al centro per Cassano che non ci arriva per un centimetro. Il Milan controlla la partita ed impedisce al Cesena di diventar pericoloso, e così si arriva al riposo sul punteggio di 1-0.
Si riparte con due cambi per Giampaolo: dentro Ghezzal ed Eder per Martinez e Candreva. Al 4° Emanuelson trova in area El Shaarawy, ma è bravo Ravaglia a chiudergli lo specchio. Al 16° Cassano al centro per El Shaarawy, velo per Seedorf che però spara alto da buona posizione. Al quarto d’ora lancio di Seedorf per Cassano, controllo e conclusione sul primo palo che Ravaglia mette in corner. Al 32° ancora duetto Seedorf-Cassano, ma il barese, ormai esausto dai numerosi scatti, conclude debolmente. Al 39° si rivede il Cesena con una punizione di Mutu che però termina a lato. Gli ospiti non riescono più ad impensierire Abbiati, mentre i padroni di casa tengono bene il possesso palla, seppur non mancando di attaccare alla ricerca del raddoppio. E finisce quindi 1-0 per la prima vittoria in campionato rossonera, Cesena ancora a zero punti invece.
IL TABELLINO:
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Yepes, Taiwo (51° Zambrotta); Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Emanuelson; Cassano (81° Inzaghi), El Shaarawy (66° Aquilani). A disposizione: Amelia, Nesta, Ganz, Valoti. Allenatore: Allegri.
CESENA (4-4-1-1): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, M. Rossi (79° Colucci); Martinez (46° Ghezzal), Parolo, Guana, Martinho; Candreva (46° Eder); Mutu. A disposizione: Calderoni, Lauro, Bogdani, Ceccarelli. Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.
MARCATORI: Seedorf al 5°.
AMMONITI: Guana, Taiwo, Yepes, Seedorf.
Pingback:Giampaolo non trema "A Milano per la svolta" – La Repubblica | Milano Notizie
Pingback:Milano rialza la testa: rinascita Inter e vittoria anche per il Milan – Il Sole 24 Ore | Milano Notizie