E’ sempre più “social derby”

Che il derby tra Roma e Lazio non sarà mai una gara come le altre è cosa nota.

Fonte immagine: Flavio Rollo
Fonte immagine: Flavio Rollo

E’ interessante però notare quanto negli ultimi anni siano cambiate le reazioni al match da parte dei protagonisti e dei semplici tifosi. Dalla famigerata maglietta “Vi ho purgato ancora” sfoggiata da un intonso Totti nel lontano 1999 ai tweet di gioia del 2013, passando per le interviste tv e le celebrazioni scherzose di funerali vari. La pressione dopo il 26 maggio era alle stelle, con i giallorossi che non avrebbero potuto sbagliare ancora ed i cugini laziali pronti a dare il colpo di grazia ai dirimpettai. Ma se c’è un protagonista extra-calcistico del derby appena giocato è sicuramente Twitter. L’euforia giallorossa del derby passa di qua. Il primo è Gianluca Caprari che twitta un serafico: “Daje Roma Daje”. Oltremanica poi spunta una vecchia conoscenza, Marco Cassetti, che in un misto tra inglese e romanesco afferma: “Daje Roma well done!”. Sempre serioso e ultraprofessionale Kevin Strootman che non si risparmia qualche critica: “Non è stata la mia miglior partita ma la squadra ha fatto un grande lavoro oggi. Grazie ai tifosi.”Grandi ragazzi! Abbiamo rimesso ordine in questa città! Roma ha solo una grande squadra! Forza Roma!! Complimenti a mio amico balzareti tropo contento per luii. Grandissimo” Questo invece era il pensiero, in un italiano non proprio correttissimo, di Mehdi Benatia. Da buon brasiliano invece, Leandro Castan ha condiviso una sua foto in ginocchio dal titolo “Grazie Dio…“, mentre il decisamente più laico Alessandro Florenzi da Vitinia ribadisce che: “Roma è giallorossa!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy