Bundesliga: clamoroso a Monaco, lotta Champions avvincente

Un campionato che sembrava chiuso viene clamorosamente riaperto in maniera inaspettata: è questo il quadro della giornata infrasettimanale di Bundesliga appena trascorsa.

Author Peter Price, 1600.iso (flickr)
Author Peter Price, 1600.iso (flickr)

Il risultato che non t’aspetti arriva da Monaco, dove la capolista Bayern viene sconfitta dal Mainz (1-2): gli uomini di Schmidt si impongono al minuto 86’ grazie alla rete di Cordoba, dopo che la prima frazione si era conclusa sullo 0-1 per il gol di Sampeiro. A riagganciare momentaneamente gli ospiti la rete di Robben al 64’. Guardiola piange e Tuchel ride, dato che il suo Borussia non fallisce l’occasionissima e batte il Darmstadt per 2-0 (Ramos e Durm). La distanza in classifica si assottiglia (-5) e al Westfalenstadion, sabato, è previsto lo scontro diretto che potrebbe segnare un nuovo inizio per un campionato finalmente avvincente.

In zona Champions continua l’avvincente corsa 4, da cui sembra però essere uscito il Leverkusen, sconfitto senza scuse in casa dal Werder Brema (1-4), mentre il Moenchengladbach con un netto 4-0 si sbarazza dello Stoccarda. I bianconeri si confermano al 4° posto a pari punti col Mainz, e inseguono l’Herta Berlino terzo, anch’esso vittorioso in casa contro l’Eintracht Francoforte (2-0). Vince anche lo Schalke sull’Amburgo per 3-2, con rete decisiva di Schopf, rimanendo a un punto dal 4° posto, mentre termina sul 2-1 la gara tra Hoffenheim e Augusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *