Calciomercato Inter, questo il progetto neroazzurro per portare Lavezzi a Milano

Sono stati gli stessi tifosi dell’Inter a chiedere a Piero Ausilio, direttore sportivo del club, di portare a Milano Ezequiel Lavezzi.

Ezequiel Lavezzi. Fonte: football.ua/gallery/1221/73324.html (Wikipedia) Илья Хохлов
Ezequiel Lavezzi. Fonte: football.ua/gallery/1221/73324.html (Wikipedia) Илья Хохловss

 

L’attaccante argentino aveva espresso, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, la sua nostalgia per l’Italia, paese in cui ha giocato con la maglia del Napoli.

Lavezzi attualmente milita nel Paris Saint Germain e il suo contratto è in scadenza a giugno 2016 ma la sua avventura francese, come confermato dallo stesso presidente del club, è ormai finita: Lavezzi potrebbe infatti lasciare Parigi già a gennaio.

Interessate a giocatore ci sono attualmente molte squadre, su tutte Inter e Juventus, ma le richieste dei grandi club europei non mancano, così come dai paesi arabi. Per questo FcInterNews facendo un punto sulla situazione, spiega che, sebbene la proposta a Lavezzi i neroazzurri l’abbiano fatta, vedere l’attaccante a Milano appare difficile.

Per prima cosa bisognerà comunque aspettare giugno, inutile spendere a gennaio per un giocatore che puoi avere gratis a scadenza del contratto, la richiesta di stipendio da parte di Lavezzi resta elevata e il contratto deve essere almeno biennale. L’Inter ha offerto questo al giocatore: ingaggio di 2,5 milioni di euro; ma tanti hanno offerto di più.

Il discorso, sebbene rimandato a giugno, deve già essere intavolato, per evitare aste improponibili la prossima estate, attualmente Lavezzi non ha espresso né preferenze né ha dato risposte, l’Inter per tanto ci prova ma la conclusione positiva della trattativa sembra davvero difficile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *