Calciomercato Juventus, l’obiettivo è blindare Morata: pronto il rinnovo

Le sirene madrilene lo chiamano a gran voce, invocando un suo ritorno alla casa madre: Alvaro Morata però recentemente ha fatto sapere di voler pensare solo alla Juventus, con la società pronta a tenerselo stretto.

Alvaro Morata. (Fonte: Suppachy, wikimedia.org)
Alvaro Morata. (Fonte: Suppachy, wikimedia.org)

Secondo le indiscrezioni riportate da ‘Tuttosport’, i dirigenti bianconeri sono pronti a mettere sul piatto una proposta di rinnovo contrattuale per evitare che lo spagnolo ceda alla tentazione di rivestire la maglia del Real Madrid. Il nuovo accordo prevederebbe un prolungamento fino al 2020 con lo stipendio fissato a 3,5 milioni a stagione. Da alcune settimane gira voce che i blancos vogliano esercitare l’ormai famigerata clausola di recompra (pari a 30 milioni di euro) per riabbracciare il figliol prodigo. La Juventus, dal canto suo, ritiene Morata una pedina fondamentale per il progetto tecnico: per questo, presumibilmente, si accelereranno i tempi per finalizzare l’operazione e scongiurare dunque gli assalti del club di Florentino Perez. 

Finora il classe 1992 ha totalizzato 4 presenze complessive e messo a segno un goal, quello che ha permesso ai torinesi di battere il Manchester City in terra inglese all’esordio della Champions League 2015/16.

Olivio Daniele Maggio

Originario di Francavilla Fontana, città dell'entroterra brindisino. Laureato in Scienze della Comunicazione e cresciuto praticamente a pane e calcio, coltiva molte aspirazioni tra cui quella di diventare giornalista professionista, ruolo che oscilla su un filo che divide il lavoro e la passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *