Fiorentina, Sousa dopo Verona: “Campo veloce, lo abbiamo sfruttato benissimo”

La Fiorentina si rialza dopo le sconfitte con Napoli e Roma, rimanendo attaccata al trenino delle squadre seconde in classifica.

Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)
Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)

La vittoria in casa del Verona per 0-2 ha soddisfatto Paulo Sousa, che esprime il suo giudizio sull’incontro ai microfoni di Radio Rai. Ecco le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina: “Tutte le partite sono sudate però credo che s’è vista una squadra che aveva la consapevolezza, su un campo non semplice contro una squadra che ha bisogno di punti. Un campo veloce e l’abbiamo sfruttato benissimo, sono molto felice per loro. Rossi? Questa continuità gli porta fiducia e a provare cose che sa fare ed ha sempre mostrato. Piano piano con queste partite e con questa continuità avrà la possibilità di arrivare a fare quello che sa fare meglio, cioè divertire se stesso e noi stessi“.

Dopo un’avvio di stagione così promettente, è inevitabile chiedere a Sousa quale sarà il futuro dei viola: “E’ sempre uguale a quello che è stato l’inizio, cercare di portare al massimo livello i nostri giocatori, massimo livello di intelligenza tattica che ci possa permettere di vincere ed essere protagonisti. Sin dall’inizio – spiega l’allenatore della Fiorentina – ho cercato di dire questo ai ragazzi e mi fa piacere che stiamo andando per questa strada. Della Valle? E’ sempre vicino a noi ed orgoglioso, questa vittoria è anche per lui ma anche per questi tifosi che sono sempre di più in trasferta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *