Fiorentina-Cagliari 0-1, pagelle viola: non un tiro in porta, impegno scarso, game over il sogno Europa

La Fiorentina perde una partita giocata senza grinta e senza mai essere pericolosa. La formazione sbagliata da Pioli è l’ennesima conferma di una stagione assurda. Fiorentina e Cagliari ritirano ufficialmente la maglia n 13 che indossò Astori

Leggi il seguito

Fiorentina-Napoli 3-0, pagelle viola: Simeone cala il tris e non si “scansa” nessuno

La Fiorentina con tre gol di Simeone piega il Napoli e le sue speranze di Scudetto (anche se ci sono ancora 3 partite). Gioca in 11 contro 10 per quasi tutta la gara per l’espulsione, giusta e da regolamento, di Koulibaly. La squadra di Pioli ha giocato una delle migliori partite della stagione.

Leggi il seguito

Fiorentina-Benevento 1-0, pagelle viola: partita determinata da Davide Astori

Per la Fiorentina una domenica surreale, una partita giocata per Il “the show must go on” della vita che va avanti, una degna, rispettosa e continua ovazione a Davide Astori dopo il suo ultimo viaggio, una vittoria utile solo formalmente.

Leggi il seguito

Fiorentina-Juventus 0-2, pagelle viola: un tempo bene e uno male con Sportiello in serata no

La Fiorentina soccombe alla Juventus dopo aver giocato una buona gara nel primo tempo. Errori determinanti di Sportiello e Biraghi danno ai bianconeri una vittoria più ampia del meritato. Ancora protagonista il VAR.

Leggi il seguito

Bologna-Fiorentina 1-2, pagelle viola: chi d’angolo ferisce, d’angolo perisce…e un gran gol di Chiesa decide

Federico Chiesa aiuta Pioli e la Fiorentina a non proseguire sulla via delle disfatte. La mediocrità della squadra viola rimane e la partita di oggi non ha mostrato miglioramenti. Esordio di Falcinelli.

Leggi il seguito

Fiorentina-Hellas Verona 1-4, pagelle viola: una partita senza senso, una squadra allo sbando totale

Il Verona porta via da firenze 3 punti ma soprattutto scopre la pochezza della Fiorentina. Squadra senza dignità, senza gioco, senza guida, senza società. Sono problemi che nascono nei mesi scorsi e che oggi hanno portato al flop totale.

Leggi il seguito