Inter-Napoli 2-0, le pagelle nerazzurre: Miranda è insuperabile, Icardi è una certezza

L‘Inter batte 2-0 il Napoli e torna in corsa per la Champions.

Mauro Icardi (fonte: www.inter.it)
Mauro Icardi (fonte: www.inter.it)

 

Icardi e Brozovic regalano ai neroazzurri una vittoria importante e una prestazione di livello.

Handanovic 6: poco da fare oggi per il portiere interista che tocca pochi palloni e si limita a guardare.

D’Ambrosio 6,5: l’italiano sulle fasce riesce a contenere e non farsi saltare, aiuta anche i centrali e si porta a casa la sufficienza.

Murillo 6,5: il colombiano è sempre più sicuro in fase difensiva, con Miranda l’intesa è ottima, sfrutta la forza di testa sia in attacco che in difesa, anche oggi non sbaglia.

Miranda 7: il brasiliano è sempre sul pezzo, gestisce la fase difensiva, e aumenta la sicurezza dietro, certezza.

Nagatomo 6: il giapponese, nonostante qualche sbavatura, si porta a casa il sei, dietro è attento e in fase offensiva riesce ad essere d’aiuto.

Kondogbia 6,5: il francese finalmente gioca una partita all’altezza delle aspettative, attento in fase difensiva, propositivo e sempre presente, peccato per l’ ammonizione evitabile. (68’ Biabiany 6)

Medel 6,5: oggi la grinta aiuta, presente su ogni pallone, non molla e a centrocampo si fa sentire, pitbull.

Brozovic 7: Epic Brozo è tornato! Finalmente segna e gioca una partita intensa per tutti i 90’, presente in tutte le zone del campo, oggi è tra i migliori.

Jovetic 6: gioca a sprazzi, quando presente offre buonissime giocate e sfiora anche il gol, si spegne però un po’ troppo durante la partita, il ritorno comunque positivo. (77’ Melo 6)

Perisic 6,5: il croato non sbaglia, anche se spreca una occasione d’oro, gioca bene per tutti i 90’ e non molla, in attacco e in difesa, Perisic, è partito e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Icardi 7,5: buonissima partita quella del capitano che trova un gran gol e anche l’assist per Brozovic. Gioca bene in tutti i reparti e con i compagni l’intesa è ottima, sta crescendo come attaccante e ogni partita lo dimostra sempre meglio, cecchino.  (88’ Palacio sv)

Mancini 6,5: oggi schiera una formazione impeccabile a cui tutti i protagonisti rispondono nel migliore dei modi, la partita di oggi è ottima su tutti i punti di vista, rivincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *