Inter, Sacchi critica Mancini: “Dimostrazione di un calcio antico”

Sacchi e il suo intervento in un convegno: “L’Inter gioca un calcio antico”.

Foto Elena Torre - Fonte wikipedia.org
Foto Elena Torre – Fonte wikipedia.org

Ospite ad un convegno su welfare e sport all’ospedale di Vizzolo Predabissi dell’Azienda ospedaliera di Melegnano (Mi), Arrigo Sacchi interviene pronunciandosi sulle attuali condizioni e prestazioni dell’Inter di Mancini. “L’Inter è la dimostrazione di un calcio antico, vecchio, rivisitato da una persona con idee chiare”, ha dichiarato Arrigo Sacchi che non gradisce il calcio offerto da questa Inter capolista in campionato, e il giorno dopo il poker rifilato al Frosinone stuzzica il tecnico nerazzurro: “In certe nazioni questo tipo di calcio non sarebbe apprezzato. Ma va bene in un Paese come l’Italia, dove la vittoria è tutto”.

Questa la sua aspra critica nei confronti del gioco prospetto da Mancini che collide con il modo di vedere il calcio di Sacchi: “In tanti Paesi il calcio è uno spettacolo sportivo. Qua, invece, non è uno spettacolo perché non c’è estetica, né uno sport perché non si rispettano le regole, come dimostrano i tanti scandali”.

Ed infine, ammette che “ora siamo in un momento buono perché abbiamo un gruppo di allenatori stilisti, ottimisti, più creativi, che insegnano di più e vanno a giocarsela apertamente ovunque”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *