Italia, El Shaarawy sereno: “Al Monaco ho ritrovato la fiducia”

A Coverciano l’Italia di Antonio Conte sta preparando con fiducia e attenzione le due sfide di qualificazione ad Euro 2016 di sabato contro l’Azerbaigian e di martedì contro la Norvegia.

El Shaarawy Fonte: bolognafc.it
Stephan El Shaarawy (fonte: bolognafc.it)

Tra i più in forma e più sereni nel gruppo dell’Italia è apparso l’attaccante del Monaco Stephan El Shaarawy, il quale ha parlato ai microfoni della stampa del suo approdo in Ligue 1 e dei suoi primi mesi nel Principato di Monaco. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto felice di essere tornato a vestire la maglia dell’Italia e ringrazio pubblicamente mister Conte per la fiducia che mi ha sempre dimostrato nel tempo. Con l’Azerbaigian ci aspetta una gara molto importante, direi fondamentale per l’esito della qualificazione. Una vittoria ci permetterebbe di centrare il matematico accesso ad Euro 2016 e siamo dunque concentrati al massimo per fare bene in campo sabato. In avanti abbiamo tanti giocatori di qualità e talento che sanno fare goal, che nei rispettivi club si stanno mettendo in luce, quindi pensiamo di poter fare bene. Personalmente al Monaco ho ritrovato la serenità e la fiducia che avevo perso negli ultimi tempi al Milan, società alla quale resto comunque legatissimo. Sono felice del mio avvio di stagione al Monaco, gioco con continuità, sia da esterno che da prima punto e ho segnato anche in Europa League contro il Tottenham, perciò spero di poter continuare così”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *