Liga, tris del Real Madrid ai danni del Levante

Il Real Madrid si impone per 3-0 sul Levante e conquista momentaneamente la vetta della classifica. I ragazzi di Benitez soffrono tanto ma tornano alla vittoria dopo due pareggi. Tanto cuore e grinta per I Granotes che creano tanto ma non riescono mai a bucare la porta protetta da Keylor Navas.

Fonte: Francesco Mula de Haro, flickr
Fonte: Francesco Mula de Haro, flickr

Parte forte il Real Madrid che con Bale trova la prima conclusione della gara. Il Levante però non si intimorisce e sfrutta una sbavatura difensiva di Danilo per provare a far male agli avversari, ma Varane si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Al 27′ è Marcelo a mandare in vantaggio il Real: il brasiliano dopo una bella triangolazione con Cristiano Ronaldo punisce Ruben in area con un sinistro avvelenato.

Il Levante sfiora immediatamente il pari con un colpo di testa sicuro di Deyverson che non sorprende l’attento Keylor Navas. Soltanto tre minuti dopo il goal ci pensa Cristiano Ronaldo a siglare il doppio vantaggio mandando proprio nell’angolino un bellissimo tiro dai venti metri. Gli uomini di Benitez provano a dilagare già nel primo tempo grazie ad un’altra conclusione pericolosa del portoghese che questa volta non si infila nella porta.

Nonostante il doppio svantaggio il Levante non si è affatto arreso e con Roger prova inutilmente a riaprire la gara. Gli attacchi dei Granotes continuano nella ripresa sempre con il solito Roger, fermato però da un intervento provvidenziale di Casemiro che ferma in tempo l’attaccante. I Blancos però prendono in mano le redini del gioco e cercano in tutti i modi di chiudere la partita prima con la conclusione al volo di Vazquez e poi con una conclusione debole d Danilo.

Proprio un errore del difensore permette al Levante di tornare ad essere minaccioso ed attaccare con Rodgers, fermato in tempo da Nacho. A mettere le cose in chiaro e chiudere la partita ci pensa Jesè all’83’: il calciatore, entrato solamente qualche minuto prima, salta un avversario al limite dell’area e manda il suo sinistro sotto la traversa. Il 3-0 permette al Real di conquistare momentaneamente la vetta; opposta la situazione del Levante, attualmente nei bassifondi della classifica con appena 6 punti conquistati in 7 gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *