Manchester United, senti De Gea: “Sono molto felice di essere rimasto”

L’estate di David De Gea, portiere del Manchester United e della Spagna, è stata di quelle travagliate e ricca di colpi di scena, con la valigia in mano fino all’ultimo secondo del calciomercato, complice un trasferimento alla corte del Real Madrid (per sostituire la bandiera Iker Casillas passata al Porto) saltato proprio in extremis, anche a causa del rifiuto di Keylor Navas di trasferirsi ad Old Trafford.

David De Gea (Fonte: henrikalexandersen Wikipedia)
David De Gea (Fonte: henrikalexandersen Wikipedia)

Una soluzione che alla fine ha accontentato tutti, visto che il portiere costaricense sta facendo la differenza nelle merengues con le sue ottime prestazioni e parate, mentre De Gea dopo una paio di partite saltate in Premier League (in favore dell’ex Sampdoria Sergio Romero) si è ripreso alla grandissima il posto di titolare della porta del Manchester United di Louis Van Gaal. Dal ritiro della nazionale spagnola, impegnata questa sera ad Alicante in un’amichevole di lusso proprio contro l’Inghilterra, De Gea ha parlato a ESPN della sua decisione di restare al Manchester United dopo l’estate. Queste le sue dichiarazioni: “Personalmente sono molto felice della scelta di rinnovare il mio contratto con il Manchester United ed essere rimasto a difendere questi colori. Era la cosa più giusta da fare, perché questo è uno dei club più forti e grandi del mondo, ed i tifosi mi vogliono bene. Nella vita bisogna sempre guardare avanti e ora sono davvero felice della mia scelta”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *