Premier League: a White Hart Lane un North London derby intenso, Tottenham-Arsenal 2-2

A White Hart Lane oggi era il giorno del “Derby day”, il match che avrebbe scelto il vero l’outsider del Leicester capolista. Una partita in grande stile che, nella North London, è sempre qualcosa di magico: è Tottenham-Arsenal.

White Hart Lane fonte: Bill Boaden
White Hart Lane fonte: Bill Boaden

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Alderweireld, Wimmer, Rose; Dier, Dembele; Lamela, Alli, Eriksen; Kane.

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Gabriel, Mertesacker, Gibbs; Coquelin, Ramsey; Elneny, Ozil, Sanchez; Welbeck.

PRIMO TEMPO: Tre tiri in 5 minuti di Harry Kane, partito fortissimo nonostante la maschera facciale. Per l’Arsenal però, la prima vera azione offensiva si chiude con un destro di Welbeck murato da Alli. Al 20′ Ramsey perde una palla importante, attaccato da Rose, ma l’esterno sinistro sbaglia il cross basso per Kane, intercettato da Gabriel, che mura anche il destro successivo di Eriksen, di potenza dal limite, confermandosi fra i migliori in questa prima frazione di gioco. Prima fase di studio nel North London Derby dopo un avvio infiammato. Al 38′ arriva il vantaggio dell’Arsenal, Ramsey con una straordinaria girata di tacco sul cross teso di Bellerin segna il gol dell’ 1 a 0, azione agevolata da un rimpallo fortuito a centrocampo per liberare la corsa di Welbeck.

SECONDO TEMPO: Dopo dieci minuti dalla ripresa, l’Arsenal si ritrova a giocare in dieci, Coquelin espulso, tackle su Kane e secondo cartellino giallo. Tottenham in superiorità numerica e subito vicino al pari, Ospina para sulla riga un destro di Harry Kane, palla sulla linea di porta per una questione di millimetri. Al 61′ finalmente i padroni di casa riescono ad agguantare il pareggio, Toby Alderweireld gira in porta di sinistro sugli sviluppi di un corner di Eriksen rimpallato a centro area. Il minuto dopo gli Spurs ribaltano anche la partita con una bellissima azione di Kane, destro a giro dal limite sinistro dell’area, palo-gol, gol strepitoso. Al 76′ però Bellerin apre in verticale per Sanchez, che incrocia in porta un destro rasoterra di prima intenzione. Si stende lento Lloris ed è 2-2 a White Hart Lane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *