Premier League, Williams trascina lo Swansea: 1-0 sul Watford

Nel Monday Night giocato al Liberty Stadium di Swansea, la squadra gallese vince 1-0 con il Watford e guadagna tre punti importantissimi nella lotta salvezza.

flickr.com-Swans 100 Photoshare
flickr.com-Swans 100 Photoshare

Francesco Guidolin sarà stato felice di vedere la sua prossima squadra riuscire a prendere oggi tre punti davvero fondamentali nella corsa alla salvezza, per di più contro il Watford del suo ex presidente Pozzo.
La partita ha visto due squadre che hanno combattuto con il coltello tra i denti alla ricerca di una vittoria che poteva, soprattutto per i padroni di casa, essere la partita chiave per la svolta. Il primo tempo non vede però un bel gioco delle due compagini, ma solamente molti falli ed interruzioni. Alla prima vera occasione i padroni di casa però passano: a segnare è il difensore centrale Ashley Williams (27’), che imbeccato da un cross di Ki Sung-Yong, stacca di testa e la mette nell’angolino firmando l’1-0. Nel finale lo Swansea ci prova ancora con un tiro insidioso di Leon Britton che però Gomes salva con un bell’intervento.

Nella ripresa il Watford spinge per cercare il pari e otto minuti dopo l’inizio va vicino al gol con l’ex Napoli Britos che di testa sfiora la rete. Poco dopo lo spagnolo Jurado carica un destro che per poco non centra la porta difesa da Fabianski. Non succede molto altro, con le due squadre che si avviano verso i minuti finali cercando di cambiare il risultato. Nel finale le migliori occasioni quando ancora lo spagnolo Jurado calcia di destro sfiorando il palo destro, mentre per lo Swansea Gomis nel primo di recupero calcia da ottima posizione ma prende il palo pieno. Nei secondi finali altra occasione per il Watford con Deeney che dal limite prova il colpo del pari ma il suo tentativo termina a lato. Vittoria sofferta per lo Swansea che sale a 22 e abbandona gli ultimi tre posti della classifica della Premier League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *