Serie B, nuovo stop per la capolista Crotone: 0-0 contro il Trapani

Dopo il pari contro il Latina, rallenta ancora la capolista della Serie B, il Crotone, che nel turno pre natalizio impatta per 0-0 contro un ottimo Trapani, il quale esce dall’Ezio Scida con un meritato punto.

Fonte: Crotoniate (Wikipedia)
Fonte: Crotoniate (Wikipedia)

Nel primo tempo il Trapani riesce a tenere testa al Crotone, in quarantacinque minuti giocati a ritmi bassi e senza spunti di rilievo. Pressing alto e linee strette sono la formula dei granata per non concedere spazi agli uomini di Juric, spesso senza idee e bloccati a centrocampo con una lenta circolazione della palla. Gli squilli verso la porta di Nicolas arrivano soprattutto in contropiede, grazie alla velocità degli esterni Balasa e Martella, supportati in fase offensiva da Stoian e Ricci.

Il Crotone, però, non crea grosse palle gol così come non riesce a crearle il Trapani: gli uomini di Serse Cosmi  tengono bene il campo e attaccano a testa bassa, avendo anzi le migliori occasioni per sbloccare il risultato. Dai piedi di Cavagna, infatti, partono i maggiori pericoli dei siciliani: in entrambi i casi Cordaz riesce a deviare in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la musica non cambia: la manovra del Crotone continua ad essere lenta ed imprecisa, per il Trapani diventa ancor più facile tener testa ai calabresi. I siciliani, così come nella prima frazione, si fanno vedere pericolosi dalle parti di Cordaz: l’occasione migliore arriva a 20 minuti dal termine con Pagliarulo che su cross di Cavagna colpisce di testa, mandando però la palla a lato. Nel finale Juric manda in campo anche Palladino e Torromino alla ricerca del gol, ma soltanto Budimir riesce a creare delle timide occasioni che non bastano per sbloccare la gara.

Finisce 0-0 all’Ezio Scida con il Crotone che coglie un punto che serve a poco in classifica visto che domani il Cagliari avrà la possibilità di scavalcarlo in testa. Per il Trapani, invece, è un punto importante su un campo difficile: sicuramente questo pareggio servirà per alzare il morale in vista della sfida di domenica contro il Bari.

 

CROTONE-TRAPANI 0-0

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao, Cremonesi, Ferrari; Balasa (87’ Torromino), Capezzi, Barberis, Martella; Stoian (76’ De Giorgio), Budimir, Ricci (82’ Palladino). All. Juric

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Cavagna (76’ Ciaramitaro; 84’ Accardi), Eramo; Coronado; Citro (46’ Montalto), Nadarevic. All. Cosmi

ARBITRO: Davide Ghersini
AMMONITI: Montalto (T), Fazio (T), Cavagna (T)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *