Milan-Siena 2-1: le pagelle dei rossoneri
Il Milan batte il Siena a San Siro portandosi a 30 punti in classifica e accorciando dalla zona-europa. Ecco i voti della squadra rossonera.
Abbiati 6,5: grande intervento su Rosina sullo zero a zero, poi una partita da spettatore. Non può nulla sul goal di Paolucci.
Abate 5,5: potrebbe e dovrebbe spingere di più per dare consistenza alla manovra d’attacco.
De Sciglio 6: non sfigura nella sua prima prova da centrale.
Acerbi 5: dà sempre l’impressione di essere insicuro.
Constant 6,5: è praticamente perfetto in fase difensiva, meno reattivo in quella offensiva. Esce per infortunio ( dal 63’ Antonini 6: senza infamia e senza lode).
Nocerino 5: il numero otto rossonero offre una prestazione sterile e senza costrutto (dal 55’ Bojan 7: cambia il volto della partita e segna la rete dell’1-0. Senza dubbi il migliore).
Ambrosini 5,5: il capitano continua a faticare, non è la sua miglior stagione.
Montolivo 5,5: dopo il piccolo infortunio patito prima di Natale fatica ad ingranare.
Boateng 5,5: nonostante l’assist per il goal dell’1-0 non guadagna la sufficienza. Gironzola per il campo non trovando la posizione, continua il suo momento no.
Pazzini 5: a parte il goal su rigore, offre una prestazione tutt’altro che buona, non creando mai pericoli. Appare particolarmente nervoso, per una sciocchezza salterà la partita di Marassi contro la Samp.
El Shaarawy 6: sua la unica e grandissima occasione del primo tempo, soffre la difesa molto chiusa del Siena. È sempre prezioso in fase di ripiegamento.
Allegri 6: nonostante si tenga conto della difesa fortemente rimaneggiata, la squadra appare spenta e senza stimoli. Azzecca il cambio, inserendo Bojan.