Reina salvatore, Hamsik accende la luce: Napoli-Atalanta 2-0, le pagelle degli azzurri
Il Napoli vince nell’anticipo delle 20.45 contro l’Atalanta grazie alle reti di Higuain e Callejon. Di seguito le pagelle degli azzurri:
REINA VOTO 6,5: Pronto nel primo tempo sulle tre conclusioni orobiche e ottimo sul tiro a giro di Denis in apertura di secondo tempo. Una nota di merito: ad ogni gol incoraggia al massimo i compagni da vero uomo squadra.
MESTO VOTO 6: Arriva poche volte sul fondo, ottimo in fase difensiva dove non soffre praticamente mai gli esterni nerazzurri.
CANNAVARO VOTO 6: Non ha problemi a contenere l’ex compagno Denis, pecca un po’ di superbia con qualche lancio lungo di troppo.
R.ALBIOL VOTO 6: Gestisce la linea difensiva con grande carattere ed esperienza.
ARMERO VOTO 5,5: Praticamente nullo in fase difensiva, lascia più volte una prateria per le incursioni dei giocatori atalantini. L’out sinistro è una manna dal cielo per i giocatori di Colantuono.
INLER VOTO 6: Leggermente macchinoso in fase d’impostazione, ci prova più di una volta senza trovare la porta incitato da tutto il pubblico di fede azzurra.
DZEMAILI VOTO 6: Geniale l’assist per Callejon sul 2-0, ci prova più di una volta nel secondo tempo, ma senza mai impensierire Consigli in maniera tangibile. (dall’85’ RADOSEVIC VOTO SV)
INSIGNE VOTO 6: Prova sbiadita per il talentino azzurro. Prova più di una volta a portare la superiorità numerica in fase offensiva ma quasi sempre senza successo. Ci prova sempre con il classico tiro a giro, ma mai senza inquadrare la porta.
PANDEV VOTO 5,5: Mette in difficoltà Consigli con un tiro dal limite, nel primo tempo è l’unico a provarci. Gara, però, non dai suoi livelli. (dal 66′ HAMSIK VOTO 6,5: Un blackout della squadra azzurra che dura ben 60 minuti, poi entra lui e accende la luce. Mette lo zampino nell’azione della rete di Higuain che sblocca la partita.)
MERTENS VOTO 5: Bruttissima partita da parte dell’esterno belga, che gioca per metà primo tempo fuori ruolo. In quel caso, si pesta i piedi più di una volta con Armero. Non si rende mai pericoloso. (dal 59′ CALLEJON VOTO 6: Segna e si guadagna l’espulsione di Cigarini. Sigla la terza rete in tre partite, una sorpresa firmata Rafa Benitez)
HIGUAIN VOTO 6: Sgomita con Stendardo prima e Yepes poi. Svaria per tutto il fronte offensivo e sigla una rete da bomber consumato, sulle palle alte soffre i centrimetri dei difensori orobici.