Borussia Dortmund, sempre più vicino il rinnovo di Durm
Mai come in Germania si cerca di valorizzare i giovani talenti tedeschi, in particolare il Borussia Dortmund, madre della crescita dei più importanti talenti tedeschi degli ultimi anni: Reus e Goetze in primis.
Però un altro nome di un giocatore che sta crescendo bene a Dortmund è Erik Durm, terzino sinistro classe 92, che quest’anno ha avuto la sua prima vera esperienza con la maglia giallonera, grazie alle 19 presenze e 3 assist in Bundesliga. Il suo valore di mercato è cresciuto fino ai 3 milioni di euro e adesso il Borussia vuole prolungare il suo contratto, che comunque è in scadenza 2017.
Michel Zorc, direttore sportivo della squadra di Klopp, ha parlato alla Bild proprio del lavoro che si sta facendo sul rinnovo del giovane Durm: “Dopo il ritorno di Durm dal Brasile parleremo del suo rinnovo. Ha ancora tre anni di contratto, ma abbiamo intenzione di estendere e migliorare l’accordo“. Secondo il quotidiano tedesco il terzino tedesco dovrebbe passare dagli attuali 300mila euro a stagione a un milione di euro.