Behrami gladiatore, Hamsik ultimo a mollare: Napoli-Juventus 1-1, le pagelle degli azzurri
Il Napoli spreca l’ennesima occasione per riacciuffare la Juventus, ormai proiettata verso lo scudetto. Di seguito le pagelle dei partenopei:
De Sanctis voto 6: Nulla può sul gol di Chiellini, strepitoso sui due tiri di Vucinic.
Campagnaro voto 6,5: Il migliore della retroguardia azzurra. Dalle sue parti Peluso non ha vita facile.
Cannavaro voto 6: Si lascia scappare quasi sempre l’uomo alle spalle, ma riesce a rimediare bene.
Britos voto 5: Clamoroso come si perde Chiellini nell’azione del gol. Lento e prevedibile. (dal 45′ st Dzemaili voto 5,5: Non si vede mai nel centrocampo azzurro, il pubblico azzurro si accorge di lui quando si divora l’occasione sulla respinta di Buffon a porta vuota.)
Zuniga voto 6: Limita bene Lichtsteiner e riparte sempre bene.
Inler voto 6: Un gran gol, ma un sacco di errori banali in appoggi semplicissimi per un giocatore del suo calibro. (dall’84 Armero sv)
Behrami voto 6,5: L’unica luce nel centrocampo azzurro. Sempre in pressing sui portatori di palla bianconeri. Partita maiuscola, come al solito.
Hamsik voto 6,5 (il migliore): Nella prima frazione è l’unico a provarci in tutti i modi. Nel secondo tempo un grande Buffon gli nega la gioia del gol.
Maggio voto 5: Sembra un lontano parete di quello visto nella prima parte di stagione. L’unico scatto degno di nota è sul tiro-cross che il portiere bianconero devia in angolo.
Pandev voto 5,5: Un calo fisico che nessuno prevedeva: lento e prevedibile, difende però bene la palla sul pressing continuo di Chiellini. (dal 67′ Insigne voto 5: Non si vede quasi mai, solo per una serpentina che porta ad un cross sgangherato di Armero.)
Cavani voto 5: Non riesce a buttarla più dentro. Non viene mai servito bene, se non qualche palla filtrante neutralizzata bene dalla difesa juventina.