Borussia Dortmund-Juventus 0-3: fallimento totale per i tedeschi
La Juventus batte il Borussia Dortmund e approda ai quarti di Champions League. Imbarazzante la prestazione dei ragazzi di Klopp, in difficoltà in tutte le zone del campo. Ecco le pagelle dei giocatori del Borussia Dortmund:

Weidenfeller 6: Nel secondo tempo tiene a galla i suoi con due interventi su Morata. Può far poco sui gol.
Sokratis 5: soffre la classe di Pogba nella prima parte della gara, mostrando lacune anche a livello tecnico in fase di possesso palla. Cambia poco quando nel secondo tempo Klopp lo sposta a sinistra.
Hummels 5,5: il capitano è costretto ad arrendersi assieme alla sua squadra sotto i colpi di Morata e Tevez.
Subotic 5: sempre in difficoltà quando la Juventus riparte in velocità. Tiene in gioco Tevez in occasione del secondo gol.
Schmelzer 5,5: accompagna costantemente l’azione senza però mai riuscire a sfondare sulla corsia sinistra. (46′ Kirsch 5,5: non commette particolari sbavature).
Bender 5: partita anonima per il centrocampista tedesco. Compassato palla al piede, impalpabile quando c’è da rincorrere gli avversari.(63′ Blasczikosky s.v.: il suo ingresso non cambia il paradigma della gara).
Gundogan 5: è lui che dà il via alla manovra ma, complice l’ottima organizzazione difensiva della Juventus, non trova l’ispirazione giusta e raramente tenta la verticalizzazione.
Mkhitaryan 5: si muove molto sulla trequarti ma non riesce ad incidere. Meglio quando opera sulla corsia destra. (63′ Ramos 6: è suo l’unico tiro in porta degno di nota).
Reus 4,5: Delude clamorosamente. Al suo estro sono affidate le sorti del Borussia Dortmund, ma non entra mai nel vivo del gioco.
Kampl 5,5: ci mette corsa e voglia, ma non è serata. Ci prova da fuori nel secondo tempo senza creare pericoli.
Aubameyang 5: Non ha mai l’opportunità di andare in profondità per sfruttare la sua rapidità. Stretto nella morsa dei centrali bianconeri, termina la gara con pochissimi palloni toccati.
All. Klopp 4: non può che arrendersi alla superiorità della Juventus. Il possesso palla del suo Borussia è sterile, come dimostrano i pochi tiri in porta. Nel secondo tempo schiera la difesa alta, esponendosi ai letali contropiedi dei bianconeri.