Inter-Lazio 2-2: non basta un super Felipe Anderson, Kovacic e Palacio lo rimontano
Inter e Lazio si affrontano a San Siro nel posticipo dell’ultima giornata di Serie A prima della sosta per le feste natalizie: la squadra di Mancini si schiera con 4-3-3, lo stesso modulo della Lazio di Pioli, che rilancia Klose in avanti nel tridente.

L’ex più atteso del match, Hernanes, parte dalla panchina: Pioli invece conferma la formazione delle previsioni, con Djordjevic inizialmente in panchina ma pronto a fare la staffetta a gara in corso con il panzer tedesco Klose.
La gara vede la Lazio subito padrona del gioco: Felipe Anderson alla prima palla utile spacca in due la difesa nerazzurra. Cross di Radu, si avventa sulla sfera il brasiliano che brucia Ranocchia e anticipa l’intervento di Juan Jesus per battere Handanovic.
La Lazio controlla le operazioni ed i cambi di campo mettono in ginocchio la retroguardia interista che non riesce a trovare le contromisure: è proprio da una ripartenza sull’asse Lulic-Felipe Anderson che nasce la rete dello 0-2. Palla di testa di Senad, parte Anderson in velocità, punta Juan Jesus e si accentra trafiggendo ancora Handanovic, con un rasoterra molto preciso.
Mancini corre ai ripari e leva un esterno, Dodo, inserendo Medel: troppa poca sostanza nella zona mediana dell’Inter. Proprio nel finale l’Inter prova a impensierire la Lazio ma è troppo tardi: un Tagliavento non impeccabile, soprattutto nella gestione dei cartellini gialli, tutti contro giocatori biancocelesti, fischia la fine del primo tempo dopo 45′ minuti.
Nella ripresa si invertono le parti: l’Inter fa gioco, ma in maniera abbastanza confusa. Kovavic però trova un lampo nella nebbia di San Siro, con un tiro al volo da fuori area su cui Marchetti, coperto, non può nulla. 1-2 con l’Inter che ci crede!
Sale la pressione nerazzurra che trova la via del goal su un calcio di punizione dubbio (come dubbio il mancato doppio giallo su D’Ambrosio per fallo su Felipe Anderson lanciato in contropiede): batte Bonazzoli, devia D’Ambrosio con naso, mento, e mano serve Palacio che va di nuovo in rete dopo un digiuno lunghissimo.
Nel finale occasione goal clamorosa per Djordjevic, servito da Felipe Anderson con un gioiello ma Juan Jesus salva il risultato. Finisce 2-2 a San Siro, buona reazione dell’Inter, Lazio dai due volti dal primo tempo al secondo.