Il Palermo finisce il purgatorio: vince a Novara ed è Serie A!
È passato poco meno di un’anno da quel Fiorentina-Palermo che dette la matematica retrocessione ai rosanero e, quasi 365 giorni dopo, il Palermo ritorna in Serie A vincendo per 1-0 a Novara al Silvio Piola. Basta un goal di Vazquez a coronare la stagione perfetta dei rosanero che con Iachini hanno messo a segno 71 punti in 31 gare: la vittima sacrificale è il Novara di Aglietti che con questa sconfitta si vede scavalcato in classifica dal Cittadella, che trionfa 5-1 con il Varese.

Il Novara però, non ha regalato i tre punti al Palermo giocando un’incontro all’altezza dei rosanero. Infatti, nel primo tempo, i piemontesi hanno giocato alla pari del Palermo che all’inizio dell’incontro si sono fatti vivi dalle parti di Kosicky solo al terzo con Hernandez. I rosanero, però, alla lunga escono e sul finale di tempo passano in vantaggio con Vazquez che e bravo a deviare un tiro di Dybala e a spiazzare Kosicky.
Nella ripresa, il Palermo cala il ritmo e la squadra di Aglietti ci prova ad agguantare il pari raggiungendolo con Rubino ma la sua posizione di partenza è irregolare. Il Novara, però, si scopre ed i siciliani potrebbero chiuderla con Lafferty ma il suo tiro scheggia il palo. Sul finale i padroni di casa provano a prendere un punto ma non ci riescono.
Può cominciare la festa del Palermo che vince il campionato e ritorna in Serie A mentre per il Novara è ancora dura la strada per salvarsi visto che il Cittadella, vincendo con il Varese, ha scavalcato i piemonesi in classifica.
MIGLIORE NOVARA: Kosicky
PEGGIORE NOVARA: Manconi
MIGLIORE PALERMO: Vazquez
PEGGIORE PALERMO: Nessuno