Juventus-Manchester United 1-2, le pagelle dei bianconeri: magia di CR7

La Juventus perde clamorosamente 2-1 contro il Manchester United facendosi rimontare il momentaneo vantaggio siglato da Cristiano Ronaldo autore di un goal da cineteca.

Fotomontaggio di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus
Fotomontaggio di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus
Ecco le pagelle dei bianconeri:

Szczesny 6,5: compie un paio di parate importanti, all’ultimo minuto compie un miracolo su Rashford evitando il 3-1 che sarebbe stata la beffa assoluta.

Alex Sandro 6: sfortunato in occasione dell’autorete, gioca una partita sufficiente ma non riesce mai ad incidere veramente all’interno della partita.

Chiellini 6,5: come al solito gioca alla grande questo genere di partita, il suo agonismo è animalesco e le parole post-partita fanno capire a tutti come mai è lui il capitano di questa squadra.

Bonucci 6,5: come il suo compagno di reparto gioca una bellissima partita, impreziosita dal pallone regalato a Ronaldo in occasione del momentaneo vantaggio.

De Sciglio 7: è lui la vera sorpresa di questa Juventus, parte in maniera timida ma col passare dei minuti cresce a dismisura e disputa un secondo tempo di valore assoluto. (Barzagli s.v.)

Bentancur 7: probabilmente questa sera è stato il migliore in campo, forza fisica e qualità nelle giocate; sta crescendo di partita in partita ed Allegri sta continuando a dargli fiducia.

Pjanic 5,5: palleggia bene ma non riesce mai ad accendere la partita con una delle sue giocate, meriterebbe più spazio sui calci di punizione.

Khedira 6: il tedesco era al rientro dopo l’infortunio e gioca un buon primo tempo, nella ripresa cala ma è giustificato. Sfortunatissimo in occasione del palo colpito. (Matuidi 5)

Cuadrado 5: il colombiano non gioca male ma il goal mangiato sull’1-0 ha un peso enorme nell’economia della partita e del risultato finale. (Mandzukic s.v.)

Ronaldo 7: il pubblico della Juventus attendeva con ansia il suo primo goal europeo e lui lo ha trovato con un gesto tecnico assoluto. Purtroppo per lui non è bastato per ottenere dei punti.

Dybala 6,5: qualche bella giocata e tantissima classe ogni volta che tocca il pallone, solamente la traversa gli nega la gioia del goal.

 

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.