Fiorentina-Torino 2-0, pagelle viola: gambe pesanti ma importante ritorno alla vittoria

In un freddo fine mattinata è andata in scena, al “Franchi” di Firenze la partita tra la Fiorentina ed il Torino, nella qulae i viola si sono imposti sui granata per due reti a zero.

I giocatori della Fiorentina in esultanza. (Fonte: Federico Berni)
I giocatori della Fiorentina in esultanza. (Fonte: Federico Berni)

PAGELLE FIORENTINA

TATARUSANU 6,5: non è stato molto impegnato ma il salvataggio della porta all’inizio del secondo tempo gli vale la piena sufficienza e conta quanto un gol viola.

RONCAGLIA 6: ordinaria amministrazione con qualche bestialità difensiva qua e là.

GONZALO RODRIGUEZ 6,5: non ha brillato ma ha controllato sempre i due attaccanti granata ed ha segnato il gol che ha chiuso la partita

ASTORI 6: buona prestazione e ha anche mancato il gol di testa.

PASQUAL 6,5: ci ha messo tutta la grinta possibile ed ha spinto per tutta la gara.

BERNARDESCHI 5,5: giornata decisamente NO. In particolare lascia, per gran parte della ripresa, l’avversario sulla sua fascia, libero.

VERDU 6: non eccelle ed ha dei limiti tecnici vistosi ma fa il suo lavoro con attenzione e sbagliando meno possibile.   (dal 40′ s.t. BLASZCZYKOWSKI s.v.)

BORJA  6: gioca da regista ed è inevitabilmente penalizzata la brllantezza della manovra viola. E’  “sulle gambe”.

ILICIC 6,5: il gol è una prodezza, il resto della sua partita una pena.  (dal 21′ s.t. TINO COSTA 6: gioca un scampolo di gara senza infamia e senza lode)

BABACAR 6,5: Sousa lo sgrida, lo stimola e lo riprende per gran parte della gara. Si applica anche se l’intesa con Kalinic non è perfetta. E’ certamente uno dei migliori in campo

KALINIC 6: fa molto movimento ma non è in forma. Porta via l’uomo ma non riesce ad aprire la difesa granata perchè lento e confuso nella manovra. (dal 36′ s.t. ZARATE 6: voto di stma e incoraggimaneto perchè, francamente, nel periodo in cui è stato in campo ha fatto poco più che un tiro dal limite)

Allenatre PAULO SOUSA 6,5: grinta ne ha da vendere e, per tutta la partita, la infonde ai sui ragazzi. La Fiorentina veniva da due sconfitte consecutive e oggi aveva un bel banco di prova.

Arbitro Sig. MAZZOLENI 6,5: i cartellini possno essere usati tranquillamente quando necessari…per il resto partita lenta, arbitro poco operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *