Guida completa all’asta del Fantacalcio 2017/18

Un’altra stagione ha preso il via e con essa, come al solito per gli italiani, un altro fantacalcio. Per la stagione 2017/18 siamo pronti a darvi una mano con la nostra guida squadra per squadra.

Consigli Fantacalcio - (C) Soccermagazine.it
Consigli Fantacalcio – (C) Soccermagazine.it

Consigli asta fantacalcio, pane quotidiano soprattutto d’estate. Fogliettini, analisi di mercato, file di programmi di ogni genere possibile sul computer, pur di non perdere le proprie annotazioni: quanto spendere per un calciatore, su chi scommettere, quale attaccante prendere assolutamente, quale nome affibbiare alla squadra. Il campionato è alle porte ed anche stavolta è tempo di decidere.
A quale fanta-allenatore non sono utili consigli per le proprie strategie? Per chi è costretto ad affrontare l’affascinante insidia dell’asta ogni suggerimento può risultare fondamentale.

Anche quest’anno Soccermagazine ha fornito dunque ai suoi lettori la sua guida per aiutare gli appassionati del fantacalcio nel costruire una rosa quanto più competitiva e vincente possibile.
Sicuramente è buona regola calcolare fino all’ultimo credito le spese in cima alla lista dei desideri insieme a quelle delle molteplici alternative, stando attenti ad ottenere una miscellanea di giocatori fruttiferi, ma anche meno quotati e comunque utili, in modo da non sperperare troppo solo per alcuni elementi e rischiare di ritrovarsi all’improvviso con riserve inutilizzabili e senza buona parte della formazione.
Riepiloghiamo quindi di seguito le 4 parti di cui è costituita la nostra guida per intero, sviscerando nel dettaglio ogni reparto della vostra fantasquadra. Analizzeremo difesa, centrocampo e attacco di ognuna delle 20 rose di A, consigliandovi in grassetto i giocatori su cui puntare e mettendovi in allerta su coloro che potrebbero rivelarsi dei veri e propri flop. Vi chiariremo i rigoristi, i giocatori che tireranno le punizioni e i corner, illustrandovi chi avrà più possibilità di realizzare bonus e chi invece malus. Proveremo ad azzardare una o due possibili sorprese per squadra su cui puntare per spiazzare i vostri avversari. Tutto ciò con la speranza di fornirvi un aiuto in sede d’asta. In bocca al lupo e buon fantacalcio ad ognuno di voi.

Qui di seguito i 4 capitoli della guida completa:

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

TERZA PARTE

QUARTA PARTE