Roma-Juventus 0-0, le pagelle dei bianconeri: settimo scudetto consecutivo

La Juventus pareggia con la Roma e conquista il suo settimo scudetto consecutivo, demolendo così qualsiasi record.

Higuain Juventus
Higuain – Fonte immagine: sassuolocalcio.it

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Szczesny 6: è lui il titolare contro la sua ex squadra e passa una serata di totale relax. 

Alex Sandro 6,5: una buonissima partita da parte del laterale brasiliano che finalmente disputa una partita all’altezza delle sue qualità.

Barzagli 7: questa sera gioca con la fascia di capitano della Juventus al braccio e sfodera una prestazione di livello assoluto, dimostrandosi il solito muro invalicabile.

Rugani 6,5: ennesima prestazione convincente da parte del giovane difensore ex Empoli che in questo finale di stagione sta trovando la continuità di cui aveva bisogno. 

De Sciglio 6: rientra da titolare dopo l’infortunio e disputa una partita sufficiente senza faticare troppo.

Matuidi 5,5: chiamato in causa all’ultimo per via di un problema accusato da Khedira nel riscaldamento ma questa sera è troppo impreciso.

Pjanic 6: nel primo tempo sbaglia qualche passaggio di troppo ma nella ripresa migliora il suo rendimento. Ha tantissimi meriti in questo scudetto della Juventus.

Mandzukic 5: una delle peggiori partite stagionali da parte dell’attaccante croato che questa sera manca completamente. (Bentancur s.v.)

Dybala 6,5: ogni tanto si accende e la Juventus ne beneficia, ha anche il merito di fare espellere Nainggolan grazie ad una sua giocata.

Bernardeschi 6: tornava titolare dopo tanto tempo, convince ma ancora la condizione migliore è lontana. (Douglas Costa 6)

Higuain 6: si abbassa spesso a prende il pallone e lo fa girare benissimo, però ha pochissime occasioni per sbloccare la partita.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.