I Top 11 di Soccer Magazine – 6ª giornata: Immobile non si ferma più, D’Ambrosio zuccata vincente

Danilo D’Ambrosio (fonte: www.inter.it

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa sesta giornata di campionato:

Tra i pali si sistema Marco Sportiello della Fiorentina che ha fatto rimpiangere i suoi ex tifosi dell’Atalanta con le super parate su Gomez e compagni. In difesa troviamo Faouzi Ghoulam del Napoli, match winner al Mazza con il destro a giro infilatosi all’angolino al termine di una grande azione personale. Completano il reparto Matias Silvestre e Danilo D’Ambrosio. Il difensore della Sampdoria è stato perfetto nel match contro il Milan. Quello dell’Inter ha regalato i tre punti ai suoi con la testata vincente a pochi minuti dalla fine.

Sugli esterni troviamo Federico Chiesa e Adam Marusic. L’ala della Fiorentina ha messo a segno un altro gran gol con un potente destro da fuori. L’esterno della Lazio ha siglato il suo primo gol con la maglia della Lazio, oltre ad essersi procurato il rigore del vantaggio. In mezzo al campo spazio a Miralem Pjanic della Juve e Rolando Mandragora del Crotone. Il primo è stato protagonista assoluto nel derby con la palla recuperata per il vantaggio di Dybala e il bellissimo gol del raddoppio. Il secondo ha segnato il primo gol in Serie A nel 2-0 dei suoi sul Benevento per la prima vittoria stagionale dei pitagorici.

In avanti il tridente sarà formato da Stephan El Shaarawy, Ciro Immobile e Paulo Dybala. Il Faraone della Roma ha fornito una grande prestazione con la doppietta realizzata contro l’Udinese. L’attaccante della Lazio ha proseguito nel suo grande inizio di stagione rifilando due gol all’Hellas, portandosi così a quota 8 in campionato. Secondo solo al 10 della Juve che con la doppietta nel derby ha già raggiunto la doppia cifra, confermandosi in un periodo di forma eccezionale.

In panchina siederà Max Allegri, spesso criticato al minimo errore, ma la cui Juve è a punteggio pieno fin qui e nell’ultimo turno ha domato il Toro con un secco 4-0.