Brescia-Ternana 0-0: espulso Geijo al 10°, le “Rondinelle” tengono il risultato

BRESCIA – Allo stadio “Rigamonti” si gioca per l’ultima giornata d’andata di Serie B Brescia-Ternana. Padroni di casa con Geijo alle spalle di Caracciolo, rientra Kupisz. Ospiti con Ceravolo-Falletti alle spalle di Avenatti, assenti Furlan e Vitale.

Fonte: soccermagazine.it (C)
Fonte: soccermagazine.it (C)

Rondinelle che ci provano subito con H’Maidat: dalla distanza la palla esce. Il Brescia rimane in 10 dopo nove minuti: fallaccio in ritardo di Geijo su Coppola e l’arbitro Maresca decide subito per l’espulsione. Al 18° ammonito Meccariello per una trattenuta su Caracciolo. A metà frazione si vedono anche gli ospiti: prima con Meccariello che di testa impegna Minelli, poi il portiere bresciano si salva in corner dopo una botta di Ceravolo dal limite. Alla mezz’ora su corner di Falletti ancora pericoloso Meccariello con un colpo di testa che esce di pochissimo. Al 39° è il Brescia pericoloso: sponda di Camilleri per Coly che da dentro l’area manda alto. Due minuti dopo pallonetto di Ceravolo a Minelli, ma sulla riga spazza Coly. Nonostante l’inferiorità il Brescia non si piega e risponde: diagonale di Dall’Oglio che obbliga Mazzoni a deviare in corner. Finisce il primo tempo senza reti.
Si riparte senza cambi. Al 5° viene ammonito Busellato: sulla punizione di Dall’Oglio c’è una deviazione e la palla finisce sulla traversa. Al 9° ammonizione anche per Zanon. Al 12° Ceravolo entra in area e col sinistro calcia sull’esterno della rete. Due minuti dopo entra Martinelli per H’Maidat. Al quarto d’ora giallo a Valjent che trattiene Caracciolo: sulla punizione Dall’Oglio trova i pugni di Mazzoni. A metà ripresa entrano Dugandzic per Avenatti e Grossi per Busellato. Alla mezz’ora destro a giro di Ceravolo bloccato da Minelli. Al 35° punizione a due in area per il Ternana, per un errore di Minelli: Falletti calcia però sulla barriera. Tre minuti dopo giallo anche a Janse per un fallo su Kupisz. Al 45° entra Gondo per Ceravolo. Il neo entrato ha un’occasione nel secondo minuto di recupero, ma Minelli sventa. Allo scadere è Caracciolo pericoloso in acrobazia, ma anche Mazzoni risponde presente. Finisce 0-0 l’ultima gara del 2015 per le due squadre.

IL TABELLINO:
BRESCIA (4-4-1-1): Minelli; Camilleri, Coly, Ant. Caracciolo, Lancini; H’Maidat (59° Martinelli), Dall’Oglio, Kupisz, Embalo; Geijo; And. Caracciolo. A disposizione: Arcari, Marsura, Mangraviti, Abate, Morosini, Camilli, Venuti, Castellini. Allenatore: Boscaglia.
TERNANA (4-3-2-1): Mazzoni; Zanon, Gonzàlez, Janse, Meccariello; Busellato (71° Grossi), Valjent, Coppola; Ceravolo (90° Gondo), Falletti; Avenatti (67° Dugandzic). A disposizione: Sala, Palumbo, Zampa, Vitale, Belloni, Masi. Allenatore: Breda.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
MARCATORI: Nessuno.
AMMONITI: Meccariello, Busellato, Zanon, Valjent, Janse.
ESPULSO: Geijo al 10°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *